aemme Inserito: 14 luglio 2014 Segnala Inserito: 14 luglio 2014 salve, mi hanno appena installato 3 unità esterne Dual e 6 unità interne della Daikin, qual'è il problema? E' un B&B con sei camere e tre unità esterne dual, non sapevo che, nel momento dove una camera mette la deumidificazione e l'altra camera mette il condizionamento, entrano in conflitto e si blocca Ho detto all' installatore che non va bene, avrei preferito 6 UE indipendenti e mettere 6 mono-split. ed ogni camera si gestiva la sua UI a suo piacimento, mi ha trovato 1000 scuse, consumano di + 6 mono di 3 dual, il problema del blocco può essere risolto mettendo delle informazioni x ogni camera dove idrica di non usatela deumidificazione ecc. ecc. Cosa mi consigliate? aggiungere una UE mono e staccare una UI dall'UE dual? fare una modifica sui telecomandi che elimina la deumidificazione (si può fare?) ???
click0 Inserita: 14 luglio 2014 Segnala Inserita: 14 luglio 2014 Non sono molto pratico di daikin, ma deumidificazione e raffrescamento non dovrebbero bloccarsi La soluzione 1 non mi sembra attuabile, ci sarebbero da rifare tutti gli impianti, i dual non si possono trasformare in mono
alighi Inserita: 14 luglio 2014 Segnala Inserita: 14 luglio 2014 mettere il modello esatto delle unita interne e di quelle esterne aiuterebbe so che con i mitsu si puo settare i dip nell'unita esterna e farli funzionare o solo caldo o solo freddo credo che sia cosi anche con i daikin ma con i modelli esatti ti si puo aiutare meglio
aemme Inserita: 15 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2014 Intanto vi ringrazio per le risposte e l'aiuto, le unità esterne sono "U.E. MULTI DC INVERTER P/C 2MXS 40 H" mentre le UI sono "U.I. PAR. DC INVERTER P/C FTXS25K --dunque, se io volessi eliminare (mettendo i tappi) una unità interna, non si può? mi sembra strano --- se uno mette condizionamento e l'altro mette deumidificazione, va in blocco l'UNITA' ESTERNA oppure soltanto l'UI del secondoché ha impostato la modifica? Questa mattina ho visto meglio i telecomandi ed hanno lo sportellino scorrevole per entrare nel menu e altre scelte, mentre con lo sportellino chiuso si può accedere ai comandi di : acceso-spento temperatura + o - velocità delle ventole Volendo, potrei al limite, bloccare lo sportellino (con del nastro adesivo) così non possono smanettarci per modificare le impostazioni essenziali: condizionamento in estate e riscaldamento nei periodi freddi, oppure deumidificazione nei periodi che non fa troppo caldo (maggio-ottobre) Cosa sono i dip? li hanno i DAIKIN?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 15 luglio 2014 Segnala Inserita: 15 luglio 2014 Le tue son le prime macchine multi daikin che io conosca che mandano un unità in attesa se impostate una in climatizzazione e una in deumidificazione. A pensarci bene son le prime in assoluto di qualsiasi marca da me conosciuta. Le unità non vanno in conflitto se impostate raffreddamento-deumidificazione-sola ventilazione. Vanno in conflitto se uno split richiede l'inversione del ciclo frigorifero (riscaldamento) mentre l'altra richiede raffrescamento o deumidificazione,allora lo split acceso per ultimo va in modalità di attesa.
aemme Inserita: 17 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2014 allora non vanno in conflitto se metto raffreddamento-condizionamento su una UI e sull'altra UI metto deumidificazione o soli ventilazione, giusto, ma lo split acceso o cambiato impostazione per ultimo va soltanto in modalità di attesa, cosa vuol dire: si ferma oppure riparte automaticamente con l'impostazione che avevo cambiato ?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 17 luglio 2014 Segnala Inserita: 17 luglio 2014 Ihihih scusa ma non ho capito nulla,perchè non ti siedi e leggi per bene il manuale utente? Tanto prima o poi lo dovrai fare comunque
click0 Inserita: 17 luglio 2014 Segnala Inserita: 17 luglio 2014 freddo e deumidificazione sono la stessa cosa, quindi la macchina non va in blocco in ventilazione non va in blocco andra in blocco se si accende una unita in riscaldamento e una in condizionamento, ovvero la seconda unita che si va ad accendere si blocca, è comunque molto raro che da una parte si riscaldi e da un'altra si raffreddi
Durresi Inserita: 18 luglio 2014 Segnala Inserita: 18 luglio 2014 (modificato) Confermando quello che i colleghi sopra ti hanno scritto; Ti chiedo ma chi ti ha detto che le macchine vanno in blocco per questo motivo? Sei stato tu a provarlo o ti è stato riferito? Probabilmente hai uno dei telecomandi in funzione di PDC e ti blocca il sistema , o altrimenti Uno dei clienti si è messo a giocare con il pulsante "mode" del telecomando Modificato: 18 luglio 2014 da Durresi
aemme Inserita: 18 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2014 vi ringrazio veramente, mi avete tolto i dubbi che mi aveva creato il mio installatore, io ho 71 anni e per fortuna sono inscritto a questo forum da qualche anno, mi aiuta per qualsiasi problema, (TV, led, illuminazione, idraulica, ecc), sono un vecchio insegnante in pensione dal 2000 con 35 anni d'insegnamento, allora si poteva Pensate, cominciavo già a considerare il fatto di dover acquistare altre 3 U.E. per fortuna mi avete chiarito il funzionamento ed ora sono più tranquillo. Ancora non ho aperto questo B&B, lo aprirò il prossimo anno, anche se già ultimato al 90% non ho voglia di fare le cose affrettate, ho tutto l'inverno per completare le ultime cose con calma e venire qui sul forum per qualsiasi dubbio o problema. Di nuovo grazie mille a tutti voi, siete stati gentilissimi e di grande aiuto
Erikle Inserita: 18 luglio 2014 Segnala Inserita: 18 luglio 2014 puoi quindi fare tutte le prove che vuoi comunque tipicamente la prima unità interna che viene accesa seleziona il tipo di funzionamente e come ti hanno detto ci sono 2 gruppi di lavoro ossia uno è il riscaldamento e l'altro è composto da raffreddamento deumidiicazione e ventilazione Riscaldamento è incompatibile con le altre modalità del gruppo quindi se la prima unità che viene accesa viene settata a caldo se provi ad accendere le altre o in raffreddamento o in deumidificazione o ventilazione restano in attesa Visto che in una comune struttura come la tua è difficile che ci sia da rinfrescare in una stanza e riscaldare nell'altra l'unica cosa da evitare è lasciare in uso il funzionamento automatico..quello si che potrebbe generare quel problema oppure utenti smanettoni Dovrebbe essere possibile forzare la modalità di funzionamento dell'unità esterna in solo raffreddametno o solo riscaldamento e dovrebbe anche essere possibile impostare una unità interna come prioritaria chessò quella nel corridoio e che gestisci tu e in questo modo sarà questa unità interna a scegliere la modalità di funzionamento Per tutto questo dovrebbero esserci appositi selettori nell'unità esterna
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 18 luglio 2014 Segnala Inserita: 18 luglio 2014 Figurati,ora inizio a capire la tua ultima domanda,si trattava di una supposizione quindi e non di una prova realmente effettuata. Visto che sei un insegnante penso non avrai problemi a leggere il manuale utente delle tue macchine visto poi che dovrai spiegare il funzionamento del telecomando ai clienti
aemme Inserita: 18 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2014 Ho realizzato questo B&B per mio figlio che lavora all'estero da quasi 8 anni, in Italia nonostante la laurea, il master, uno stage, l'inglese perfetto scritto e parlato, il francese e invio CV a decine , neppure uno ha mai risposto, mentre all'estero questi giovani vengono subito presi dalle multinazionali straniere. Ora deve scegliere, o continuare questa vita sempre all'estero, o fermarmi e pensare a farsi anche lui una famiglia (34 anni). Io gli ho preparato questo B&B, stà a lui scegliere se vuole rientrare, questo può essere un'aiuto in più, io ormai quello che dovevo fare l'ho fatto e alla mia età non ho più la voglia né la pazienza per spiegare ai clienti in funzionamento del telecomando o altre informazioni.... ci penserà lui altrimenti ci penserà qualcun'altro o...altra
Messaggi consigliati