renato1961 Inserito: 14 luglio 2014 Segnala Share Inserito: 14 luglio 2014 Buonasera da circa 2 anni ho installato un antifurto inim cosi composto: centrale 1050L;2 tastiere joymax;2 sirene su bus;1 espansione . Ora vorrei cambiare una tastiera(quella in ingresso) con una alien G. Volevo sapere se bisogna aggiornare il firmware della centrale (ora non so quale sia, come devo fare per vedere il firmware caricato?)oppure no: Come devo procedere una volta sostituito la tastiera?.Devo rifare tutta la programmazione? Grazie a tutti quelli che mi possono aiutare. P.s. le tastiere ALIEN sono affidabili? Sono comunque dotate di cronotermostato e microfono con altoparlante? (la qualità della voce?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felix74 Inserita: 13 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2014 L'ho montato proprio oggi sostituendola ad una Joymax come la tua. Non ti so dire che versione minima deve avere la centrale. La mia tastiera presa nuova settimana scorsa aveva la 5.3 mentre la centrale è 5.1. Io ho rimosso da software la vecchia tastiera. Poi ho acceso quella nuova e gli ho ssegnato lo stesso indirizzo. E poi l'ho riagigunta. Ovviamente il tutto è stato fatto lasciando il ponticello sulla centrale in SERV. ti confermo che ha sia cronotermostato, che altoparlante. la mia è quella da 7". Ha anche i 2 contatti a bordo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolobike Inserita: 13 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2014 Se la centrale ha due anni di vita devi fare l aggiornamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renato1961 Inserita: 17 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2014 grazie per le risposte . Volevo sapere se devo togliere l'alimentazione (sia di rete che da batteria) per sostituire la tastiera o posso procedere con impianto in tensione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 18 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2014 (modificato) dovresti come prima cosa cancellare la tastiera dall' ìimpianto con smarleague poi se te l'ha senti potresti ,dopo aver messo la centrale in servizio, collegare un filo per volta =atento a non fare corto. la procedura corretta sarebbe ,sempre dopo aver cancellato la tastiera corrente dall'impianto, staccare batteria sirena poi batteria centrale ed alimentazione , collegare la nuova tastiera e dopo rialimentare sirena con batteria , ricollegare la batteria alla centrale e dopo dare tensione. per ultimo riprogrammare la tastiera in centrale e rimuovere la centrale dal servizio. Modificato: 18 agosto 2014 da enrib Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renato1961 Inserita: 21 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2014 Scusa il ritardo" enrib" ma solo oggi mi sono connesso .Ti ringrazio per la procedura riguardo la tastiera ,credo che per evitare corti staccherò le alimentazioni. Mi confermi comunque che la programmazione della centrale resta in memoria anche senza alimentazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 21 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2014 assolutamente.. però prima cancella la tastiera esistente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati