paopaura Inserito: 24 dicembre 2002 Segnala Inserito: 24 dicembre 2002 Ho un inverter Trifase 380 Omron 3G3MV da 2,2 kw ,montato su una tappatrice per spumante.Il motore e comandato da 2 fotocellule( poste sul nastro in ingresso della macchina stessa).La prima fotocellula è quella che fa partire il motore ed e quella che imposta diciamo la prima velocita (ovvero quella piu bassa ,impostatata con il potenziometro).La seconda fotocellula e invece quella che deve darmi un incrimento alla velocita .Sapete mica se esista una funzione che possa aumentarmi in percentale il valore di riferimento impostato dal potenziometro.Ad esempio +20% del valore di riferimento.Momentaneamente ho messo 2 potenziometri uno per la bassa velocita ,ed uno per la alta.Rimane un po un compromesso ,difficile un po da gestire.Ringraziandovi..ed augurandovi Buon Nataleciaopao
Gabriele Riva Inserita: 24 dicembre 2002 Segnala Inserita: 24 dicembre 2002 Non ricordo se e' possibile.Qui trovi il manuale in italiano http://omron.netcast.nl/Upload/DocCenter/D...OMI527-I2-1.pdf
tecno Inserita: 24 dicembre 2002 Segnala Inserita: 24 dicembre 2002 Non conosco benissimo gli inverter Omron ( ne ho venduti e installati solo 2 ) , ma penso che se utilizzi il secondo ingresso analogico ( che di solito si utilizza come retroazione PID ) e regoli le funzioni di integrale e guadagno puoi cavartela ; inoltre esistono inverter ( vedi ABB 601 ) che possono sommare 2 ingressi analogici AI1 + AI2 ( vedi gruppo parametri 11.03 ).Se ti occorono più informazioni , chiedi .Buon Natale e anno nuovo.Tecno
Mario Maggi Inserita: 24 dicembre 2002 Segnala Inserita: 24 dicembre 2002 Questa serie MV e' semplice ed ha un solo ingresso analogico. Il guadagno impostabile (parametro 060) e' unico. Dovresti passare ad una serie superiore, piu' costosa.Ciao e buon NataleMario
Ivan Castellaro Inserita: 24 dicembre 2002 Segnala Inserita: 24 dicembre 2002 Potresti prelevare l'alimentazione della velocita' piu' bassa dal cursore del potenziometro di quella piu' alta invece che dal +10v. In questo modo alzando la velocita' piu' alta alzi anche quella piu' bassa, quest' ultima non riuscirai mai a metterla piu' veloce di quella alta.Non so se ho capito il pproblema
Messaggi consigliati