Liccu Inserito: 15 luglio 2014 Segnala Inserito: 15 luglio 2014 (modificato) Ciao, a tutti del forum. Ho ricevuto in regalo una radio radio elettra mod:975 non funzionante;ho incominciato a metterci mano,alimentazione ok , qualche filo dissaldato,un transistor in corto nella sezione fm, e sostituito e ripassato parecchie saldature;ma nulla,la radio non si sente a parte un fruscio,premetto che non ho lo schema elettrico, non so in che direzione muovermi,qualcuno puo' darm una mano? Grazie in anticipo. Modificato: 15 luglio 2014 da Liccu
Fulvio Persano Inserita: 15 luglio 2014 Segnala Inserita: 15 luglio 2014 Ciao. Perdona se te lo chiedo: l'altoparlante lo hai o no?Lo sai che è esterno? La tua ha la sintonia FM con il condensatore variabile o è a diodi varicap ?Qui trovi lo schema del modello a varicap
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 luglio 2014 Segnala Inserita: 15 luglio 2014 la radio non si sente a parte un fruscio 'altoparlante lo hai o no?Lo sai che è esterno? che volete farci...ormai...
Fulvio Persano Inserita: 15 luglio 2014 Segnala Inserita: 15 luglio 2014 Ciao. che volete farci...ormai... Il fruscio potrebbe anche essere un ronzio,scambiato dall'utente,dal momento che quella Radio aveva di serie l'altoparlante esterno......
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 luglio 2014 Segnala Inserita: 15 luglio 2014 il fruscio fa shhhhhhhhhhh , il ronzio zzzzzzzz,non può essersi sbagliato l'utente....
Liccu Inserita: 15 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2014 il condensatore e' di quelli variabili,gli altoparlanti sono presenti in quanto installati nello stessa radio.Per quanto riguarda il rumore io sento un fruscio,come se non ci fosse antenna, ma l'antenna l'ho collegata sia in fm che am , ma nulla.
Fulvio Persano Inserita: 16 luglio 2014 Segnala Inserita: 16 luglio 2014 Ciao. Allora ha ragione Riccardo...... Hai controllato le alimentazioni un po' in giro? Lo schema che ti ho postato,ti è utilie ?
Liccu Inserita: 16 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2014 l'alimentatore presenta tre uscite: una con 2 fili sottili misura 22,7volt ac, 2 rossi 27,5volt ac, e un filo bianco sotto fusibile da 2a ( non si legge bene) accoppiato al filo rosso e ai loro capi ho misurato 17,4 volt dc. Per quanto riguarda lo schemo mi sa che non e' lui in quanto di tda non c'e' ne sono nelle schede.
Messaggi consigliati