ale112002 Inserito: 15 luglio 2014 Segnala Inserito: 15 luglio 2014 Buonasera, il problema di questa lavatrice è quello in oggetto, smontando il coperchio superiore ho notato gocciolare il tubo che dalla vaschetta va al cestello. Siccome non sono molto pratico volevo qualche consiglio, volevo provare a smontare la vaschetta ma le viti sono tutte arruginite e non ci sono riuscito, come potrei fare? Questa lavatrice è vecchiotta però ancora funziona bene e so che è una delle ultime "vecchio tipo". Aspetto qualche vostro consiglio, grazie.
zatarra Inserita: 15 luglio 2014 Segnala Inserita: 15 luglio 2014 devi per forza smontare la vaschetta cerca di trovare un giravite buono e poi con un po di pazienza smontare tanto le viti sono avvitate dentro la plastica dopo il primo giro dovrebbe essere piu facile .
causicurti Inserita: 15 luglio 2014 Segnala Inserita: 15 luglio 2014 Ciao, se è il manicotto che si è deteriorato, cambialo senza sontare la vaschetta. Magari se ci metti una foto della parte interessata, possiamo aiutarti di più.
ale112002 Inserita: 15 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2014 Ciao, grazie per i consigli, per la foto posso farla domani perchè ora ho rimontato il coperchio. Smontare il tubo senza togliere la vaschetta non mi sembra possibile perchè è difficile arrivarci, per le viti sono mangiate dalla ruggine e non si riesce a toglierle ho provato vari cacciaviti ma niente..magari riprovo.
ale112002 Inserita: 16 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2014 Buongiorno, oggi sono riuscito a svitare le viti in modo un po "brutale", comunque il tubo è spaccato ora vedo se lo trovo presso qualche ricambista oppure mi tocca ripararlo alla buona. Grazie vi aggiorno.
ale112002 Inserita: 16 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2014 Buongiorno, tubo ordinato purtroppo dovrò aspettare fino a venderdì, ho rimesso il vecchio tubo (nastrato) ma dovremo fare a meno della lavatrice per qualche giorno! Volevo chiedere un' altra cosa, riaccendendo la macchina è scattato il salvavita poi girando la presa non è più successo evidentemente fase e neutro erano invertiti ma non dovrebbe funzionare lo stesso? ci sarà qualche dispersione?
ale112002 Inserita: 20 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2014 Il tubo è arrivato, devo dire che ho avuto difficoltà nel rimontarlo in quanto gli spazi sono stretti e si lavora male oltre al fatto che ho poca pratica in queste cose.
Messaggi consigliati