Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Unità Esterna Lg Cc12Awu Andata

willi74

Messaggi consigliati

Salve a tutti... mi si è bruciata la scheda dell'unità esterna LG Artcool CC12AWU con codice EBR 36266822.

Ho trovato uno che vende una scheda usata di un unità esterna LG S12AQU con codice EBR 62594013 che sarebbe esattamente il modello di unità esterna precedente al mio, infatti dalla foto la scheda è quasi identica.

Che faccio, provo a sostituirla? Oppure rischio che non funziona niente?

Ho scritto all'assistenza LG vicino alla mia zona e mi hanno risposto che "dal loro programma" non risulta che siano compatibili le 2 schede.

Altrimenti col prezzo che la compro nuova, mi conviene cambiare tutto. :thumbdown:

Grazie in anticipo :thumb_yello:

ciaociao

Link al commento
Condividi su altri siti

..mi si è bruciata la scheda dell'unità esterna

Cosa intendi dire?

Ci sono evidenti segni di bruciatura sulla scheda, oppure intendi dire che è guasta?.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi dire?

Ci sono evidenti segni di bruciatura sulla scheda, oppure intendi dire che è guasta?.

Ciao

Si purtroppo: è partita la resistenza (si è proprio bruciata e addirittura si è staccata dalla scheda), il fusibile saldato sulla scheda è partito (quello nell'angolo in basso a destra) e un diodo si è rotto (ne manca un pezzo)... questo quello che si vede sulla scheda.

Poi non so se ha altri danni, perchè ho sentito un botto quando ho dato corrente.

L'assistenza LG putroppo non mi ha saputo dire su quali altri modelli viene montata la scheda con codice EBR 36266822... a saperlo almeno posso provare a cercare se qualcuno me ne vende una di usata

Modificato: da willi74
Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che non conosco quel tipo di scheda, ma considera che le schede si possono riparare, (dipende sempre dal danno).

Prova ad inserire nella discussione, una o più foto, dettagliate e ben a fuoco(altrimenti non serve a niente) della scheda, e della parte dove ci sono i danni, al fine di valutare l'entità del danno.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui sotto c'è fronte retro della scheda con la resistenza che si è staccata (nell'ultima foto c'è la resistenza)

2d0cafc52062128e2621648ca6b23b3e.JPG

e0ea09ca050b180318a43b885aa547ae.JPG

fd1ea426b18c4f27d919776c629378e0.JPG

Modificato: da willi74
Link al commento
Condividi su altri siti

La resistenza non sembra bruciata, in quanto quell'alone marrone, sembra un residue di colla/resina utilizzata sulla scheda.L'unica cosa che noto, è che mancano i reofori?

Inoltre sulla scheda, non sembra ci siano bruciature causate da fulmini o sovratensioni.

In quale sezione della scheda è inserita la resistenza?

Prova a fare una foto ingrandita della zona della scheda in cui è inserita la resistenza, vista da sopra.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la resistenza si è staccata quando ho dato corrente, penso proprio si sia bruciata.. inoltre il fusibile saldato sulla scheda (quello nell'angolo in alto a sinistra sotto il filo rosso che però non si vede) misurando col tester è partito.. e anche un diodo ne manca una pezzo.

Il problema è che se possono esserci problemi anche per le parti che a vista non ne sembrano avere...

Comunque stasera faccio altre foto sulle parti rotte

Link al commento
Condividi su altri siti