contelao Inserito: 15 luglio 2014 Segnala Inserito: 15 luglio 2014 Ciao a tutti ho questo problema: Ho una stazione pompante che mi tiene in pressione un serbatoio e pesca da un serbatoio di acqua piovana, ho bisogno di fermare la stazione quando non cè più acqua nel serbatoio di acqua piovana, come posso fare? Non posso mettere sensori o gallegianti vari nel serbatoio di acqua piovana, ma solo un sensore sul tubo di mandata dove c'è un ingresso da 1/2". Pressostato di minima potrebbe funzionare? mi sa che con pompa in funzione la pressione è pari a zero.... Flussostato? non sò come si comporta... Grazie
luigi69 Inserita: 16 luglio 2014 Segnala Inserita: 16 luglio 2014 non riesco a capire il problema , ovvero la spiegazione cosa vuole dire puoi solo intervenire sul tubo di mandata da 1/2 ? cioè dici...se la pressione tende a o vuole dire che non aspira... ma neò frattempo la pompa è in cavitazione e questo non gli fa bene flussostato...ma andrebbe inserito sul tubo di aspirazione , non di mandata.....
contelao Inserita: 16 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 16 luglio 2014 Si scusa volevo dire sul tubo di aspirazione, ma con il flusso stato a pompa spenta con darebbe mai il consenso a partire, giusto?
click0 Inserita: 16 luglio 2014 Segnala Inserita: 16 luglio 2014 starei su un flussostato è meno sogetto a sporcarsi di un pressostato potresti utilizzare un temporizzatore, che esclude il flussostato, tarato a un tempo tale da permettere alla pompa di avviarsi
luigi69 Inserita: 17 luglio 2014 Segnala Inserita: 17 luglio 2014 contelao...secondo me non ne esci....la soluzione sarebbe il livello nel serbatoio di acqua piovana, lo so che dicevi che non è possibile, ma se inizi ad avere falsi allarmi dal pressostato o flussostato...temporizzarlo... vuole dire che poi devi resettare tu l'allarme e farlo ripartire...
Messaggi consigliati