il mago Inserito: 16 luglio 2014 Segnala Share Inserito: 16 luglio 2014 Buon giorno ,ho in laboratorio tre tv uguali con lo stesso difetto, spente completamente anche il led stand by . Tutte le alimentazioni sono presenti ,se vado a scollegare la conessone della main board si accende la retro illuminazione del pannello . Mi ricordo che c'è una procedura per aggiornare il firmware per questo diffetto ,oppure un reset particolare da fare ma non mi trovo piu' la carta ,oppure sto 'ricordando male e bisognava sostituire l'eprom 25L4005. Spero in un vostro aiuto grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 16 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2014 mi era capitato un guasto uguale al tuo su questo modello, il difetto era dovuto alla tensione di 13v che misurava circa 11v quando era scollegata la main. Il guaio era dovuto al C297 da 1mF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 16 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2014 Ciao baldus non capisco cosa mi stai dicendo, chiaramente il C 297 da 1mf e sulla main ?? se la collego, il comando on off mi disabilita le almentazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2014 Ciao. Hai provato ad isolare la tastiera di bordo? Potrebbe essere in dispersione ed impallare il TV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 16 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2014 Ciao Fulvio materiai sostiuiti che ho in casa e provato a sostituire alimentatore tasiera di bordo pannello resta solo la main che son sicuro che c'era una procedura per far partire la tv e fare un aggiornamento al firmware ,ma ho perso il foglio e si che l'ordine c'è sempre stato nel mio laboratorio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 17 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2014 scusa mago se mi sono spiegato male, volevo dire che l'alimentatore funziona anche se la tensione di 13v è diversa. Il c297 si trova sulla main e se ricordo bene presso la slot card vicino a ic201. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 17 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2014 Ciao baldus il problema e che se metto il connettore dalla psu alla main, l'unica alimentazione che resta e 5 volt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azA9 Inserita: 17 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2014 Ciao Damiano. La main e' bloccata di sicuro , forse da mettere la eeprom vergine . E' probabile che il firmware sia da ricaricare , da vedere su certi siti che conosciamo , affidabili o meno ... Io prima farei i controlli di rito con oscilloscopio : step up sulla main per vedere se le alimentazioni sono pulite e se oscillano i quarzi , bus I2C se presente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 17 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2014 Ciao un amico mi ha prestato una main con le prese hdmi che non funzionano l'audio e provata su tutte le tv sono funzionanti, quindi il diffetto e la main board . sostituito anche il c 297 come suggerito da baldus ma niente di nuovo su due tv sostituite anche le eprom 25l4005 ma niente di nuovo . se la main board e morta di sicro non si puo' caricare il firmware tramite usb resto sepre piu' convinto che sia il processore andato perchè ho notato che espo ne ha 18 main in casa come mai ???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2014 Ciao Damiano. resto sepre piu' convinto che sia il processore andato perchè ho notato che espo ne ha 18 main in casa come mai ???? mah....che combinazione.... In effetti su qualche altro forum (in giro per la Rete .........) ho letto qualcosa di simile attribuibile al modulo Main,una vera e propria morìa. Non volevo essere proprio pessimista,ma sperare in qualcosa di più "leggero". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mago Inserita: 17 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2014 Non volevo essere proprio pessimista,ma sperare in qualcosa di più "leggero". Ciao non mi dire che sono a tempo come le stampanti la mia ha fatto l'ultima stampa poi e uscito nel display fine stampe e si e spenta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2014 Ciao. non mi dire che sono a tempo come le stampanti Damiano,non lo dico io,ma....l'obsolescenza programmata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ondacorta4 Inserita: 21 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2016 È passato molto tempo da questa discussione ma con certezza l'osso dirvi che il difetto sta nel contenuto corrotto della memoria 25l4005. Riprogrammata con un semplice programmatore da 30 € va benissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 febbraio 2016 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2016 l'osso? e dove hai preso il bump dell'eprom? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati