Vai al contenuto
PLC Forum

Le32C450E1W Spento

il mago

Messaggi consigliati

Buon giorno ,ho in laboratorio tre tv uguali con lo stesso difetto, spente completamente anche il led stand by .

Tutte le alimentazioni sono presenti ,se vado a scollegare la conessone della main board si accende la retro illuminazione del pannello .

Mi ricordo che c'è una procedura per aggiornare il firmware per questo diffetto ,oppure un reset particolare da fare ma non mi trovo piu'

la carta ,oppure sto 'ricordando male e bisognava sostituire l'eprom 25L4005.

Spero in un vostro aiuto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mi era capitato un guasto uguale al tuo su questo modello, il difetto era dovuto alla tensione di 13v che misurava circa 11v quando era scollegata la main. Il guaio era dovuto al C297 da 1mF

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao baldus non capisco cosa mi stai dicendo, chiaramente il C 297 da 1mf e sulla main ?? se la collego, il comando on off mi disabilita le almentazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio materiai sostiuiti che ho in casa e provato a sostituire

alimentatore

tasiera di bordo

pannello

resta solo la main che son sicuro che c'era una procedura per far partire la tv e fare un aggiornamento al firmware ,ma ho perso il foglio :angry::angry::angry: e si che l'ordine c'è sempre stato nel mio laboratorio :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa mago se mi sono spiegato male, volevo dire che l'alimentatore funziona anche se la tensione di 13v è diversa. Il c297 si trova sulla main e se ricordo bene presso la slot card vicino a ic201. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Damiano.

La main e' bloccata di sicuro , forse da mettere la eeprom vergine .

E' probabile che il firmware sia da ricaricare , da vedere su certi siti che conosciamo , affidabili o meno ...

Io prima farei i controlli di rito con oscilloscopio : step up sulla main per vedere se le alimentazioni sono pulite e se oscillano i quarzi , bus I2C se presente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao un amico mi ha prestato una main con le prese hdmi che non funzionano l'audio e provata su tutte le tv sono funzionanti, quindi il diffetto e la main board .

sostituito anche il c 297 come suggerito da baldus ma niente di nuovo

su due tv sostituite anche le eprom 25l4005 ma niente di nuovo .

se la main board e morta di sicro non si puo' caricare il firmware tramite usb

resto sepre piu' convinto che sia il processore andato perchè ho notato che espo ne ha 18 main in casa come mai ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Damiano.

resto sepre piu' convinto che sia il processore andato perchè ho notato che espo ne ha 18 main in casa come mai ????

mah....che combinazione.... :whistling:

In effetti su qualche altro forum (in giro per la Rete :whistling: .........) ho letto qualcosa di simile attribuibile al modulo Main,una vera e propria morìa.
Non volevo essere proprio pessimista,ma sperare in qualcosa di più "leggero".

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo essere proprio pessimista,ma sperare in qualcosa di più "leggero".

Ciao non mi dire che sono a tempo come le stampanti :angry::angry: la mia ha fatto l'ultima stampa poi e uscito nel display fine stampe e si e spenta :thumbdown::thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

È passato molto tempo da questa discussione ma con certezza l'osso dirvi che il difetto sta nel contenuto corrotto della memoria 25l4005. Riprogrammata con un semplice programmatore da 30 € va benissimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti