tecno Inserito: 2 gennaio 2003 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2003 Dovete scusarmi ma dato che sono circa 8/9 anni che utilizzo gli inverter ABB mi chiedo se alcuni di Voi utilizzano questo tipo di inverter facendo le debite differenze tra ACS 100 / 140 / 400 e il mitico ACS600 ( in fase di sostituzione con il nuovo ACS800 ).Fatemi sapere.Cordiali salutiTecno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 2 gennaio 2003 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2003 Io li ho usati e li ho trovati ottimi anche se sono piuttosto voluminosi e non a buon mercato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Vergani Inserita: 2 gennaio 2003 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2003 anche io concordo sul fatto che sono degli ottimi inverter.l'unica critica è sulla programmazione a macro, che al posto di semplificare , complica la vita dei programmatori.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 3 gennaio 2003 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2003 Io ho cercato di usarli, ma ho trovato difficolta' di reperimento (on-line solo in altri paesi e non in Italia, i distributori non mi hanno dato risposte in tempo su prezzi e disponibilita'). ByeMario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gne Inserita: 3 gennaio 2003 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2003 Utilizzo regolarmente:ACS140:Nella media, niente di particolare.ACS400:Discreto.ACS600:Grande in funzionamento DTC, inarrivabile da tutti gli altri (per loro in sensorless)!ACS600 con firmwre 51:Come ACS600 ma estramamente piu' veloce (l'aggiornamento delle AO passa da 24ms a 6ms!).Con retroazione di encoder direttamente su inverter ho realizzato anche un asse comandato da una FM354.ACS800:Come ACS600 con firmwre 51 con in piu' altre famiglie di parametri e nuove funzionalita'.No ho trovato particolari difficolta' nella programmazione, molto comoda risulta la connessione con fibre ottiche agli ACS6/800 (anche se un po' costoso).Per quanto riguarda gli ACS6/800 li ritengo fra i migliori fra quelli che ho utilizzato sinora:Yaskawa, Hitachi, Danfoss, SEW, Eurotherm, Control technique, ASI-Robicon, Lenze, Siemens, Reliance, Allen Bradley, Altivar, SIEI, Elettronica Santerno, ecc. ecc. ecc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rgr65 Inserita: 4 gennaio 2003 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2003 NELLA MIA DITTA ,SONO ORMAI 5/6 ANNI CHE ABBIAMO ADOTTATO INVERTER ABB ACS 600,IN MODO PARTICOLARE PER LE MOVIMENTAZIONIDI CARROPONTI.IL SALTO DI QUALITA' SI E' NOTATO SUBITO(SIA PER L'UTILIZZO CHE PER LA MANUTENZIONE),IN POSITIVO NATURALMENTE.LA FUNZIONE DTC E' QUALCOSA DI GRANDOSIO! CIAO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppeconti Inserita: 8 gennaio 2003 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2003 Scusate la mia "ignoranza".Che cos'è il funzionamento DTC ?Grazie e CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 8 gennaio 2003 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2003 per Scipione: DTC = Direct Torque Controle ==> controllo diretto di coppia.In pratica puoi controllare un motore asincrono direttamente in copia comesi fa con i motori in cc; pensa, per esempio, ad un servo diametro controllato ad anello aperto. Per mia esperienza diretta gli inverter ABB hanno delle ottime prestazioni SENZA USO DI ENCODER O RESOLVER. Ho lavorato con diversi inverter, tra cui Mitsubishi, Fuji, Siemens, A&B, etc. e con ABB ho ottenuto le migliori prestazioni. Purtroppo questi inverter sono un po' ingombranti ed anche un po' costosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati