Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Sega Circolare Nupower Motore Bruciato

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve atutti un mio collega mi ha portato questa Sega circolare con banchetto in alluminio,esteticamente bellissima,e mi ha detto pure funzionale.Problema si e' bruciato motore,e non riesco a trovare il ricambio...premetto che e' impossibile rifare avvolgimenti,gia fatto vedere da ditta specializzata.Cortesemente dove posso trovare un magazzino con detto motore?

Il Modello e' NUPOWER EVOLUTION NPET 1500 con disco da 30''.Grazie

Inserita: (modificato)

ma che centra con gli elettrodomestici?

Non c'è una targhetta sul motore con i relativi dati?

Modificato: da Livio Orsini
Inserita:

Buongiorno Livio,onestamente non sapevo dove postare..ed ho creduto che qui.....avrei trovato aiuto.Purtroppo non c'e nessuna targhetta tranne quello che ho scritto nel post precedente.Comperato in un centro commerciale....e pagato circa 250 eu l'anno scorso.Grazie

Inserita:

se è stata comprata come privato è ancora in garanzia

Inserita:

vanzetto , ho trovato una offerta della seta a eno di 100 Euro cliccando solo su Google il nome che hai citato tu....ma indicavi la lama da 30"....è 254 mm non 30 pollici...

comunque... se è quello il modello conviene di più comprarne una nuova.....

che si brucerà inevitabilmente poco dopo..... sono prodotti hobbistici , belli da vedere come dicevi tu , ma vista la poca potenza del motore in relazione alla lama , in genere si bruciano per lo sforzo continuativo

solo una cosa..tu dicevi è bruciato.... cisuco ? hai sentito puzza ? fumo ? o non si avvia più ? dove hai fatto vedere il motore hanno provato isolamento e continuità ?

queste macchine, come tutte ormai, hanno un relè di minima inserito in genere nei pulsanti di marcia arresto : se si brucia non fai pìu l'avvio...hai avuto occasione di controllare questo ?

Buona giornata

Inserita: (modificato)

Ciao Luigi69,ti ringrazio per consiglio,infatti ho fatto acquistare la sega da 254......con poco piu di 100eu...consegnata in due gg a casa.Beh il motore lo ho smontato e provato a banco...non ti dico la puzza di bruciato.Per sfizio l'ho aperto ed ho notato che il cuscinetto del rotore era inchiodato,solo per curiosita ho cambiato cuscinetto,pulito un po il tutto......ma ancora Fumo.Dopo queste prove ho dedotto che il motore e' "morto"

@Elettromega

Purtroppo era un regalo,quindi vai a cercare scontrini....

Grazie a tutti per i preziosi consigli

Modificato: da vanzettoalb