davide83 Inserito: 16 luglio 2014 Segnala Share Inserito: 16 luglio 2014 Buongiorno a tutti, mi è capitato un fenomeno strano su un clima montato ieri. Il clima è di una sottomarca, non ricordo nemmeno quale in quanto non l'ho comprato io ma era del cliente, io mi sono limitato a spostare l'ui. Fatto l'impianto con 8 metri di tubo, faccio il vuoto per un'ora e mezza all'impianto ed al compressore ( rubinetti aperti, in quanto era completamente scarico causa perdita), carico a peso + aggiunta per tubi oltre 5 metri e accendo. Il clima (un on-off) fa molto freddo e funziona bene, però nel tratto di tubo che va dalle cartelle alla batteria (ui) fa talmente tanta condensa da sgocciolare fuori dalla vaschetta. Secondo quei tratto andrebbe isolato meglio. Il tratto accessibile l'ho isolato ma il problema è proprio quello in prossimità della batteria, secondo me non sono isolati a dovere. Vi è mai capitato un problema simile? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 16 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2014 se riesci a postare qualche foto magari si capisce meglio se manca qualcosa comunque capita, magari qualcuno a gia "aperto" l'unità interna e non ha rimesso a posto a dovere le componenti interne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide83 Inserita: 17 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2014 No, nessuno ci ha messo le mani. Adesso parlandando con il proprietario che se l'era montato lui tempo fa con i tubi precartellati, mi dice che appena installato faceva lo stesso problema poi ha smesso. Probabilmente si è scaricato (infatti io l'ho trovato vuoto praticamente) e faceva meno condensa. Proverò a isolare le parti scoperte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zanna88 Inserita: 17 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2014 Ciao+a quanti gradi sta lavorando il refrigerante ? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone 4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 17 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2014 la condensa è sempre una buona cosa..se poi gocciola dove non dovrebbe bisogna isolare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 18 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2014 I tubi a contatto con l'aria condensano e sgocciolano,sgancia lo split e ricopri il piu che puoi con nastro anticondensa e stringi bene quello di fabbrica ai tubi con fascette in plastica da elettricista,meno tubazione a contatto con l'aria equivale a meno formazioni di acqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide83 Inserita: 18 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2014 ho provato a isolare più possibile sganciando lo split ma niente. I tubi che sgocciolano sono proprio dietro. Mi sa che devo toglierlo, isolare e rimontarlo! Split del ca22o!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 18 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2014 Controlla non sia piena la vaschetta di raccolta condensa split,e che il tubo sia ben innestato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide83 Inserita: 18 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2014 si si già controllato, ho tolto il coperchio , l'acqua viene da dietro lo spit, dal tratto di tubi dalle cartelle alla batteria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati