Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consiglio su un plc da acquistare

Messaggi consigliati

Inserito:

Sapreste consigliermi sull' acquisto di un buon plc programmabile in FBD con 128 I/o espandibile, protocollo di rete ethernet modbus rtu su TCP. Diverse Word di lettura e scrittura per interfacciarsi con uno scada?.

A dimentica o, prezzo abbordabile.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da Forward_Prime

Inserita:

secondo il mio parere , già espresso in precedenza , traspongo la tua domanda nl mondo dell'automobile . ho comprato una bellissima macchina...stupenda, pagata pochissimo , prestazioni elevate....... peccato io abiti nel deserto dell'arizona , il suo centro di assistenza più vicino è a dubai , ho con me le chiavi metriche e la macchina monta viteria in pollici..........

Se trovi un PLC adeguato al caso tuo....e poi la programmazione ? il costo del software ? lo scada lo svilupperai anche tu o un altro , che dovrà conoscere anche lui un minimo quel prodotto ?

Inserita:

OK capito tutto....

Inserita:

Ho lavorato ultimamente con il Plc CROUZET Millennium3. Vorrei passare ad una macchina superiore senza imbattermi nella Siemes pur conoscendo marginalmente il 200.

Inserita:

Puoi orientarti sui PLC italiani che sono di taglia simile al 200.Siemens.

Poi ci sono parecchi PLC di nicchia oppure i grandi che oltre a Siemens, sono AB, GE, Panasonic, Omron, Mitsubishi e qualche altro che ho dimenticato.

Personalmente se dovessi scegliere un PLC internazionale sceglierei Mitsubishi o Panasonic.

Inserita:

Vi posso giurare che Siemens non mi paga....

il 200...è fuori produzione, sostituito in teoria dal 1200

personalmente.... se mi chiedevano un 200..... lasciavo perdere o 300 o nulla....

è un parere personale , ci vorrebbero giorni a motivare il perché ed il percome , quindi chi teneva una CPU 214 sul comodino non si offenda , davvero, sto solo esprimendo un parere mio personale

Livio ha citato moltissimi marchi prestigiosi......

Una domanda..per cosa lo userai ? macchina "singola" o costruita su specifica o produzioni in serie ?

La userai solo tu oppure il prodotto verrà venduto e utilizzato da altri ? Italia..Europa..o Mondo ?

Buona serata

Inserita:

devo controllare (per conto della mia azienda) un processo per automatizzare i processi di riparazione in una officina elettromeccanica. il sistema deve eseguire tutta una serie di cicli automatici di test che mediante l' ausilio di una multitudine di sensori deve fornire alla fine del ciclo il guasto che la macchina o la scheda elettronica che gestisce la macchina presenta. il tutto é gestibile e monitor abile da Scada. In pratica (l'idea é partita da me) ho accelerato di molto la riparazione di tutta una serie di schede elettroniche. ma adesso ho la necessita di potenziare la cosa. Su Mitsubishi o PANASONIC avete dei modelli in particolare? ripeto, io conosco bene FBD.

Inserita:

ciao

personalmente andrei su Beckhoff,

puoi avere molte taglie di cpu,

ingressi e uscite di ogni genere e tipo, che se cambi cpu non dovrai cambiare

un solo tipo di hardware

il software è gratuito scaricabile dal sito, ed è codesys con tutti i linguaggi di normativa

un'occhiata alle caratteristiche gliela darei

un saluto da Valvolina

Inserita:

Grazie molte valvolina adesso darò un' occhiata a questo tipo di plc.

grazie