krio Inserito: 16 luglio 2014 Segnala Inserito: 16 luglio 2014 Salve, la lavatrice in oggetto a carica dall'alto, da un pò di giorni faceva partire la centrifuga qualche volta si, e qualche no. Oggi ho messo dentro un tappeto bagnato, pesantuccio quindi, e selezionando la sola centrifuga a qualsiasi velocità non parte,rimane a girare sempre piano. Provato a fare un lavaggio a vuoto con centrifuga a 1000 giri e me la fa regolarmente. rimetto tappeto, faccio fare lo stesso lavaggio, ma della centrifuga manco l'ombra. Cosa può essere successo? ogni suggerimento è gradito.grazie
Del_User_149266 Inserita: 17 luglio 2014 Segnala Inserita: 17 luglio 2014 Se leggi il libretto te lo dice perchè ai il carico sbilanciato, sicuramente il tappeto che ai messo non è piccolissimo e è di un tessuto che assorbe molta acqua.
andre7290 Inserita: 20 luglio 2014 Segnala Inserita: 20 luglio 2014 L'inconveniente tipico delle moderne lavatrici con sistema antisbilanciamento, sentono che il carico è sbilanciato e non fanno partire la centrifuga; i tappeti, specie se pesanti come ti è stato detto, sono micidiali!! Per quanto frustrante possa essere ma è un bene che non parta la centrifuga, ti immagini che sbilancione spaventoso che tirerebbe la tua povera lavatrice? PS: ho anch'io una Rex Sunny però a carica frontale anche la mia è allergica ai tappeti.
superautomatico Inserita: 20 luglio 2014 Segnala Inserita: 20 luglio 2014 Amici miei. come consiglio sempre alle mie clienti... perchè lavare un tappeto solo!? Mettete dentro quelli di tutta casa... e almeno sono sempre tutti perfettamente puliti. Io ne carico 4-5 per volta... non mi si sbilancia mai. Idem per gli accappatoi, almeno 2 !!
Messaggi consigliati