Vai al contenuto
PLC Forum

32Pw8806 In Protezione

Messaggi consigliati

expert andria
Inserito:

salve a tutti

sono alle prese con tv philips che all'accensione led verde e dopo pochi istanti diventa arancio senza darmi la possibilita' di intravedere nulla.

trovata resistenza di alimentazione finali video interrotta , ma la sostituzione non ha dato esito se non quella di far scomparire lampo bianco dello schermo all'accensione.

ci sono suggerimenti?

grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il finale video è guasto e va cambiato insieme alla resistenza,ma la causa potrebbe essere il cinescopio che scarica internamente poichè le griglie vanno in corto.

E' tipico dei 16/9 ,specie Philips

expert andria
Inserita:
  • ciao Riccardo ( siamo omonimi)
  • ho pensato questo problema , ed ho provato a disconnettere uno alla volta i finali video , senza avere esito.provo a staccarli tutti e tre e ti faccio sapere.
  • ma secondo te sarebbe il caso di sostituirli comunque per farlo partire ?
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sì,se poi c'è il tubo in corto salteranno ancora

• 1 month later...
Inserita:

salve,

staccando i finali non risolvi niente perchè se il cinescopio è difettoso scarica comunque e manda in prot l'alimentazione, unico tentativo per farlo partire è quello di provare ad accendere il tv con l'RGB panel staccata dal cinescopio,

un modo empirico ( visto fare da riparatori di cinescopi ) è quello di colpire violentemente il centro dello schermo con il manico di un cacciavite grosso.........ho reputato questa tecnica cruenta e pericolosa ma serve soprattutto a stabilire se un cinescopio apparentemente sano presenta dei difetti di scariche.

Inserita:

ciao e grazie per l'interessamento.

ho già cestinato l'intervento . il cinescopio era difettoso .

grazie ancora , e' gratificante sapere che c'e' sempre gente disposta ad aiutare.