expert andria Inserito: 17 luglio 2014 Segnala Inserito: 17 luglio 2014 salve a tutti sono alle prese con tv philips che all'accensione led verde e dopo pochi istanti diventa arancio senza darmi la possibilita' di intravedere nulla. trovata resistenza di alimentazione finali video interrotta , ma la sostituzione non ha dato esito se non quella di far scomparire lampo bianco dello schermo all'accensione. ci sono suggerimenti? grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 luglio 2014 Segnala Inserita: 17 luglio 2014 il finale video è guasto e va cambiato insieme alla resistenza,ma la causa potrebbe essere il cinescopio che scarica internamente poichè le griglie vanno in corto. E' tipico dei 16/9 ,specie Philips
expert andria Inserita: 17 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2014 ciao Riccardo ( siamo omonimi) ho pensato questo problema , ed ho provato a disconnettere uno alla volta i finali video , senza avere esito.provo a staccarli tutti e tre e ti faccio sapere. ma secondo te sarebbe il caso di sostituirli comunque per farlo partire ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 luglio 2014 Segnala Inserita: 17 luglio 2014 sì,se poi c'è il tubo in corto salteranno ancora
DELFINONERO Inserita: 5 settembre 2014 Segnala Inserita: 5 settembre 2014 salve, staccando i finali non risolvi niente perchè se il cinescopio è difettoso scarica comunque e manda in prot l'alimentazione, unico tentativo per farlo partire è quello di provare ad accendere il tv con l'RGB panel staccata dal cinescopio, un modo empirico ( visto fare da riparatori di cinescopi ) è quello di colpire violentemente il centro dello schermo con il manico di un cacciavite grosso.........ho reputato questa tecnica cruenta e pericolosa ma serve soprattutto a stabilire se un cinescopio apparentemente sano presenta dei difetti di scariche.
expert andria Inserita: 5 settembre 2014 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2014 ciao e grazie per l'interessamento. ho già cestinato l'intervento . il cinescopio era difettoso . grazie ancora , e' gratificante sapere che c'e' sempre gente disposta ad aiutare.
Messaggi consigliati