vinlo Inserita: 12 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2015 Antonio, mi ero appunto collegato per scrivere che lo strumento era impostato con pochi Km e us, spostando il range, è compars la riga gialla. Conviene tenere lo strumento con il massimo range, giusto? Mi domando una cosa, ma la riga gialla sta sempre intorno ai 60Km, o giù di lì, o volendo la posso spostare io? Non mi sembra un buon segnale pieno di echi Non ho capito se è un buon segnale o ci sono echi che potrebbero dare problemi. A proposito di pre echi, ho fatto una foto al CH 26 a casa mia: Questo segnale come lo giudichi? Che ne pensi di quei pre echi? Come mai a sinistra non ho la riga gialla?
antoniopev Inserita: 12 marzo 2015 Segnala Inserita: 12 marzo 2015 come prima risposta ti dico che la riga gialla tu non la puoi spostare ma si sposta lei in base alla modulazione 16 32 64 qam sul sefram vedi una riga gialla di limite sui rover è più semplice perche che sia pre o post si vede una colorazione diversa del range in cui l'eco deve rimanere dentro poi metto qualche foto se le trovo io consiglierei di lasciare sempre il massimo non i microechi per il tuo impianto quei piccoli echi che si notano sono talmente bassi di potenza rispetto alla portante principale che non dovrebbero darti noie
antoniopev Inserita: 12 marzo 2015 Segnala Inserita: 12 marzo 2015 ho detto una stupidaggine sul qam mi correggo I/G 1/4 1/8 1/16 1/32 adesso metto le foto
vinlo Inserita: 12 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2015 Infatti non ho problemi sul ch 26 ed in nessuno in genere. Era per domandare. Quindi per i pre echi, noin avendo la riga gialla, devo tenere d'occhio che stiano entro i 60Km? Giusto?
antoniopev Inserita: 12 marzo 2015 Segnala Inserita: 12 marzo 2015 questa è settata in pre e post eco ovviamente il tempo in microsecondi è sempre lo stesso solo che viene visualizzato prima e post del segnale principale ma il valore è sempre lo stesso questa invece è una tabella di riferimenti degli echi in cui devono rimanere all'interno, ovviamente se abbiamo un eco con potenza similare al segnale principale anche quasi alla fine dell'intervallo di sicuro ci comprometterà la ricezione del segnale principale penso di essermi spiegato
vinlo Inserita: 12 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2015 Lo sto guardando con un telfono quindi non ho una visione perfetta Non mi sembra un buon segnale pieno di echi Scusa se mi ripeto Antonio, ma non ho capito questa frase.
antoniopev Inserita: 12 marzo 2015 Segnala Inserita: 12 marzo 2015 (modificato) se il range fosse di 60 km e tu hai 2 echi ipotizziamo il pre a 15 km e il post a 50 ok quindi se il tuo I/G e di 60 Km se tu fai la somma dei 2 echi che hai 15+50 =65 Km quindi ti troverai uno dei 2 echi al di fuori dell I/G quindi potresti avere compromessa la ricezione sempre poi bisogna guardare il valore dell'eco quanto è inferiore al segnale principale ti ho risposto con un telefono mentre ora sto usando un desktop come hai visto sui rover la visione è più semplice per via della diversa colorazione del display Modificato: 12 marzo 2015 da antoniopev
vinlo Inserita: 12 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2015 OK Antonio, sei stato molto chiaro. Per ora grazie. A presto con altre domande, sopratutto per la parte sat che non è il mio forte.
antoniopev Inserita: 12 marzo 2015 Segnala Inserita: 12 marzo 2015 ok aspetto le tue domande anche se non conosco il sefram sui settaggi del menù
vinlo Inserita: 12 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2015 Rieccomi qua Antonio. Ti ricordi la schermata di qualche giorno fa con le barre livello e qualità sat? Volevo cambiare quei tp e mettere rai, mediaset, e gli ultimi 2 tp sat come consigliatomi qualche giorno fa, ma non riesco a capire come fare. Tra l' altro sulle istruzioni c'è scritto di cambiare soventemente questi tp per via dei continui cambiamenti che ci sono sul satellite e potrebbe succedere quello che già è successo a me, ma poi non dice come procedere.
vinlo Inserita: 12 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2015 O.T. C'è appena stata una scossa di terremoto.
roll.59 Inserita: 12 marzo 2015 Segnala Inserita: 12 marzo 2015 Dico..... cosi : quella schermata dei 4Tp avra un nome?!?!?
vinlo Inserita: 12 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2015 Sì Antonio. Si chiama Check sat.
antoniopev Inserita: 12 marzo 2015 Segnala Inserita: 12 marzo 2015 siccome non ho lo strumento ma dispongo del manuale a corredo e ho dato un occhiata, sinceramente non si capisce dove cambiare i parametri come sempre le istruzioni sono da interpretare non sono per nulla chiare ( per quella funzione ) mi sembra di aver capito che li devi modificare via sw con il pc e poi scaricare nello strumento quindi non ti sono di molto aiuto in questo frangente solo un possessore di questo prodotto o similare ti può aiutare
vinlo Inserita: 12 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 12 marzo 2015 Mi sa che farò una telefonata in Emme Esse. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-G350
vinlo Inserita: 13 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2015 Oggi mi hanno chiamato per un problema con i mediaset. A parte i cavi nastrati, mi sono deciso a salire sul tetto per vedere come fosse la situazione in origine. Sul 49 mi ritrovo questa situazione: La situazione in foto, ripeto, scattata direttamente a valle dell' antenna (una log) me la ritrovavo più o meno simile alla presa. Poteva essere quel pre eco la causa dei problemi ance se dentro l' intervallo di guardia? Per ora ho spostato l' antenna e quel pre eco si è spostato a destra del segnale principale e l' ho attenuato di circa 25dB. P.S. Nel frattempo ho contattato emme esse per modificare le frequenze del check sat. Mi hanno inviato una mail con la procedura da effettuare.
antoniopev Inserita: 13 marzo 2015 Segnala Inserita: 13 marzo 2015 te la sei gia data da solo la risposta come ti ho detto prima non è che se un eco è all'interno non fa nulla per la procedura bene così riesci a modificare il chek sat
vinlo Inserita: 13 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2015 Ho appena aggiornato la mia check list sat per HB. Questo è il risultato: Seguendo i vostri consigli ho messo rai, mediaset, e 2 delle ultime frequenze che corrispondono a tp di sky. Che ve ne pare? Per quanto riguarda astra, ho invece questa situazione: Lascio così o modifico pure questa? P.S. Un grazie particolare ad AntonioPev. P.P.S. Naturalmente nelle foto lo strumento non è collegato alla presa sat.
antoniopev Inserita: 13 marzo 2015 Segnala Inserita: 13 marzo 2015 non vorrei deluderti ma quella a 11919 levala con quello strumento mai riuscirai a misurarla e poi cambia quella VH su 13 io metterei cosi per 13 10992 VL 11373 HL 12713 VH 12731 HH
antoniopev Inserita: 13 marzo 2015 Segnala Inserita: 13 marzo 2015 io ho sempre avuto questi tp come riferimento e mi son sempre trovato bene
roll.59 Inserita: 13 marzo 2015 Segnala Inserita: 13 marzo 2015 adesso attacca l'antenna e vedi che succede !!!!!!!!!!!!!
vinlo Inserita: 14 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2015 Riguardo ad Astra cosa dite? Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-G350
antoniopev Inserita: 14 marzo 2015 Segnala Inserita: 14 marzo 2015 Io terrei sempre gli ultimi 2 della banda alta e gli altri 2 a caso delle altre 2 bande Oppure puoi guardare in un impianto lo spettro Full riconosci il panettone che ha una potenza inferiore Rispetto agli altri e usi quello Pero devo anche dirti che Astra a sempre avuto dei ottimi segnali rispetto al 13 est Quindi uno vale l'altro Io non starei piu di tanto a modificare Ciao
vinlo Inserita: 14 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 14 marzo 2015 Ok. Grazie a presto con altre domande. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da SM-G350
Messaggi consigliati