antoniopev Inserita: 22 marzo 2015 Segnala Inserita: 22 marzo 2015 (modificato) misure particolari del 7 evo 32 apsk Modificato: 22 marzo 2015 da antoniopev
vinlo Inserita: 22 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2015 Roll, stai ancora smanettando ininterrottamente???
antoniopev Inserita: 22 marzo 2015 Segnala Inserita: 22 marzo 2015 ci sono talmente tante novita che sta provando ora che è troppo impegnato vedrai che torna qualche anteprima lo messa io sopra
roll.59 Inserita: 22 marzo 2015 Segnala Inserita: 22 marzo 2015 Si e vero ..... sto ancora smanettando ma non come pensa antonio ( e ancora troppo prematuro ) ma solo per prendere confidenza con lo strumento. La mia assenza e dovuta anche alla ri-rottura del PC ( sto rispondendo con S2) ciao
antoniopev Inserita: 22 marzo 2015 Segnala Inserita: 22 marzo 2015 (modificato) allora cosa ne pensi del 7 evo finalmente tra le mani qualcosa di serio e performante proprio adesso che hai possibilità di interfacciarlo al pc quest'ultimo si è guastato Modificato: 22 marzo 2015 da antoniopev
roll.59 Inserita: 22 marzo 2015 Segnala Inserita: 22 marzo 2015 interfacciarlo al pc quest'ultimo si è guastato e purtroppo e successo di nuovo...adesso scrivo con il pc di mia figlia ed ho provato a scaricare lo S.M.A.R.T ma questo pc ha Windows vista.e il "programma " non e supportato. Riguardo al 7Evo ,e un po presto per decantare i suoi pregi da parte mia ;visto che non ho potuto provarlo sul campo e comunque mi "perdo " (nel senso buono e positivo) dei tanti menu' e delle possibilita di misure ( che molte neanche le conosco ). Comunque per quel poco che l'ho usato ha una velocita' nelle misure di ogni 2 sec.---Puntare una parabola diventa un gioco :con Sat-Expert .Con la Funz. BARSCAN hai tutti i Mux sotto controllo . Comunque sono soddisfatto dell'acquisto ... una macchina ancora molto da scoprire.
antoniopev Inserita: 22 marzo 2015 Segnala Inserita: 22 marzo 2015 non devi dire 2 secondi altrimenti ti dicono che è lento in tutti i forum vogliono solo strumenti che dicano immediatamente la misura anche a scapito di quello che rilasciano questa è una mi opinione personale basata su anni di partecipazioni ai vari forum dove tanti ripeto tanti interessano solo la velocità della misura che poi alla fine se ci mette 2 o 4 secondi che ti cambia di menù poi non è che ci sia poi tanto e semplice intuitivo
roll.59 Inserita: 22 marzo 2015 Segnala Inserita: 22 marzo 2015 non devi dire 2 secondi altrimenti ti dicono che è lento possono dire tutto quello che vogliono ma bisogna essere reali !!!! 2 secondi non sono assolutamente niente ............e' lo stesso tempo di quando si aggiorna la stessa pagina di un forum. Per il menu ,devo prenderci confidenza ....non ho mai usato un Rover. D'altronde ho solo puntato vari Satelliti
vinlo Inserita: 27 marzo 2015 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2015 Ragazzi, c'è l' ho fatta. Mi vergogno un pò a dirlo, ma non avevo messo DVS/2 nelle impostazioni. Avevo lasciato DVB/S.
roll.59 Inserita: 27 marzo 2015 Segnala Inserita: 27 marzo 2015 No!!! Dai non e possibile fare un errore del genere! !! Allora senti questa : con il programma S.M.A.R.T. della Rover non riuscivo a scaricare i datalogger e sai perche non connettevo lo strumento al programma
antoniopev Inserita: 27 marzo 2015 Segnala Inserita: 27 marzo 2015 avete bisogno di una tirata d'orecchio entrambi
roll.59 Inserita: 27 marzo 2015 Segnala Inserita: 27 marzo 2015 Per me e la vecchiaia ma per Vincenzo NO !!!!
DavideMo Inserita: 1 maggio 2015 Segnala Inserita: 1 maggio 2015 Buongiorno faccio l'antennista da 1 anno e finora ho usato il misuratore " giocattolo " Vorrei comprare uno strumento piu' professionale ma per la poca mole di lavoro non mi sento di spendere 2000 €. in rete si trovano dei rover ST4 a 450€ o sefram 7861 a 900€ o televes FSM500 a 650 € cosa mi consigliate ?
actarus74 Inserita: 1 maggio 2015 Segnala Inserita: 1 maggio 2015 salve davide anche io ho avuto l tuo dubbio 3 anni orsono.venivo da un lafayette ridicolo che duro' 1 mese prima di approdare a subito .it poi presi un atom a 2000 euro,l ho ammortizzato dopo 1 anno e passa ma almeno so capire problemi che trovo dai clienti, conosco solo l st4 che e' un apparecchio datato ma a quel prezzo e' sincero nelle maisure.controlla lo status delle batterie.gli altri 2 non l conosco bene.buon 1 maggio saluti
antoniopev Inserita: 1 maggio 2015 Segnala Inserita: 1 maggio 2015 batterie di ricambio rover st4 118+ iva da aggiungere alla spesa di sicuro sono da sostituire visto che sono quelle nmh a meno che le abbia cambiate il proprietario di recente ma ne dubito il sefram mi sembra il migliore dei tre
DavideMo Inserita: 1 maggio 2015 Segnala Inserita: 1 maggio 2015 grazie per le risposte . Il venditore del st4 dichiara batterie nuove e aggiornamento fatto . Anche a me il sefram mi sembra migliore ; leggero , piu' nuovo. Nel forum e in giro si parla molto bene del servizio clienti della rover . Su uno strumento usato penso sia importante. Per quanto riguarda le misure da fare durante l'installazione l' ST4 puo' essere sufficente per qualche anno.Il prezzo poi e' interessante. Non so che problemi puo' dare l' st4 oltre alla batteria che molti dichiarano.
antoniopev Inserita: 1 maggio 2015 Segnala Inserita: 1 maggio 2015 (modificato) per l'aggiornamento fatto l'ultimo risale al 2013 se non erro quindi non è nuovo, trattasi dell'ultima versione disponibile per il servizio clienti sono del tuo parere il sefram ha uno schermo da 7 pollici ha qualcosina in più come prestazioni ( il costo è anche doppio ) però però di solito gli strumenti usati non hanno problemi,sta tutto alla fedelta del venditore io di strumenti usati ne ho venduti parecchi negli ultimi anni e le persone che hanno ritirato i miei sono rimaste contente, anche perchè sembravano nuovi ho anche un amico che vende il suo atom HD dvb T2 +fibra ottica se vuoi .... Modificato: 1 maggio 2015 da antoniopev
DavideMo Inserita: 1 maggio 2015 Segnala Inserita: 1 maggio 2015 sono aperto a tutte le proposte interessanti. Quello che sto cercando e' uno strumento con una misura affidabile e che abbia la visualizzazione degli echi , dello spettro e della costellazione. Ho avuto un problema di echi ( penso perchè il mio strumento non li visualizza ) che mi hanno fatto penare . Fammi sapere
rocco66 Inserita: 1 maggio 2015 Segnala Inserita: 1 maggio 2015 (modificato) DavideMO... fateci capire un po': ma lei desiderebbe la moglie ubriaca o ancor di più? (Se sei sotto i trenta per favore non rispondere) Modificato: 1 maggio 2015 da rocco66
DavideMo Inserita: 1 maggio 2015 Segnala Inserita: 1 maggio 2015 sono sopra i 40 . Penso che un buon usato si possa trovare con buone caratteristiche . In questo forum ci sono persone con esperienza che sicuramente mi possono dare dei buoni consigli su misuratori di campo da loro usati con cui si sono trovati bene . Su internet si trovano molti strumenti usati anche a buon prezzo . Cerco solo di spendere bene i soldi. Sono aperto a consigli.
roll.59 Inserita: 1 maggio 2015 Segnala Inserita: 1 maggio 2015 ..........allora senti : intanto ciao e ben arrivato ,ma ti consiglio ;anche se fai pochi impianti e pensi di non recuperare i soldi spesi, compralo nuovo !!!!! Recuperi pero il tempo che adoperi e intanto sei sicuro di quello che fai ........
rocco66 Inserita: 2 maggio 2015 Segnala Inserita: 2 maggio 2015 Concordo con Roll, inutile risparmiare, tanto poi ti ritrovi sul "tanto vale", un consiglio è prenderlo anche usato ma con assistenza e che ti misuri tutto, ma proprio tutto.
Messaggi consigliati