Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Indesit. Problemi Con La Centrifuga

Messaggi consigliati

Inserito:

La lavatrice nel centrifugare fa un rumore assordante.Quale potrebbe essere il problwma. Il tecnico che ho contattato e intervento mi ha detto che è da cambiare il cestello.

Ma è possibile? Ho notato che uno dei due pistoni che sorregge tutto è sporco di oglio.

Inserita:

rumore assordante vuol dire che si sono rotti i cuscinetti.

se è un modello recente la vasca non può essere aperta quindi va cambiato tutto il cestello.

cerca nelle discussioni precedenti e troverai tante informazioni

Inserita:

È stata acquistata fine anno 2010.

Quindi non è possibile cambiare solo i cuscinetti?

Inserita:

Se hai la pazienza di segare la vasca sul punto di giuntura, dopo aver fatto dei fori per poi rimontare viti, dadi e rondelle, dopo aver spalmato di silicone il bordo di chiusura, sì.

E logicamente dopo aver cambiato il paraacqua insieme ai cuscinetti, dopo aver controllato che la boccola di ottone sul mozzo del cestello non sia rigata in senso parallelo all'asse, affogando con grasso al litio il paraacqua lì dove s'appoggerà alla boccola.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Pablito2 e benvenuto.

Posta,per favore,il modello della tua lavatrice.

Grazie.

Inserita:

Caro ciccio 27...come puoi immagginare ho avuto la pazienza di leggere quello che hai scritto, ma non era quello che cercavo...forse sono stato frainteso.

Risposta a Fulvio Persano: grazie del benvenuto..spero che su questo forum non siano come Ciccio 27.

Il modello della lavatrice è IWE7125 INDESITI.

A presto

Inserita:

ciao, se fossero stati gli ammortizzatori la lavatrice sballottato per la casa.instabile.molto probabilmente hai i cuscinetti rumorosi,dipenche che tipo di rumore senti..

Inserita: (modificato)
come puoi immagginare ho avuto la pazienza di leggere quello che hai scritto

Mi sembra il minimo che tu potessi fare dopo aver chiesto aiuto.

spero che su questo forum non siano come Ciccio 27

Bel ringraziamento a chi ha tentato di autarti.

Il modello della lavatrice è IWE7125 INDESITI.

Questo dato solitamente è il primo da dare.

Spesso e vlentieri viene messo nel titolo.

Modificato: da Ivan Botta
Inserita:

Potrei fare a meno di leggere quello che non mi interessa.....ma di certo sono convinto che a chi cerca di essere sgarbato nel rispondere a una semplice domanda, nessuno e dico nessuno può impedirmi di rispondere alla pari.Rivolto a quelli persone che non concordano il mio pensiero.

Sono certo che la mia prima domanda o richiesta su questo forum non è stata per offendere nessuno, al contrario di qualcuno.

Inserita:

Tutte le lavatrici Indesit dalla fine del 2003 in poi sono con vasca sigillata, quindi ho risposto con sicurezza e precisione.

Ivan, gialloverde, Fulvio, tecnico77: non vi preoccupate per me, tanto Pablito2 riceverà sicuramente altre risposte identiche alla mia, oltre a quella che ha già ricevuto da un tecnico sicuramente più preparato di lui. O forse, come accade qui dentro abbastanza spesso, si vuole risparmiare denaro senza spendere il tempo per studiare e documentarsi? :huh:

(Tempo che, per inciso, noi qui dentro spendiamo per leggere e rispondere... :whistling: )

Peccato che tra poco parto per due giorni: mi sarebbe piaciuto seguire da vicino come si sarebbe evoluta la discussione. Ma non ho smartphone ed altri mezzi con me. -_-;)

Inserita:

"Tutte le lavatrici Indesit dalla fine del 2003 in poi sono con vasca sigillata..."

Potevi scriverlo prima senza renderti ridicolo.

"Ivan, gialloverde, Fulvio, tecnico77: non vi preoccupate per me, tanto Pablito2 riceverà sicuramente altre risposte identiche alla mia...."

Sono certo che loro hanno le idee chiare nelle risposte.

"Peccato che tra poco parto per due giorni..."

Ti auguro buone ferie...e rilassati ne hai bisogno.

Inserita:

penso che ciccio27 voleva solo farti capire e spiegarti passo-passo il lavoro che c'è dietro una riparazione fai da te o che fanno gli amanti di questo settore.

altrimenti c'è la via più rapida e semplice nel riparare che è quella di affidarsi ai tecnici che ovviamente ha un costo maggiore ma non perchè sono cari; semplicemente è il loro lavoro.

a noi la scelta,nessuno ci obbliga.

forse hai frainteso la risposta credendo che sia stata data con sarcasmo......ma non è così.

saluti

Inserita:

A differenza di ciccio27 tu sei stato più corretto nel rispondere, come adesso per la tua opinione su ciccio27.

Inserita:
ma di certo sono convinto che a chi cerca di essere sgarbato nel rispondere a una semplice domanda, nessuno e dico nessuno può impedirmi di rispondere alla pari

Perdonami, ma di sgarbato in questa discussione, ci leggo solo ed esclusivamente i tuoi messaggi, nei confronti di chi cerca di aiutarti.

Se permetti su PLCForum un comportamento come il tuo non è assolutamente tollerato, per cui o ci si comporta in un certo modo, o si evita di entrarci.

Detto questo, chiudo immediatamente la discussione, non meriti altre risposte/aiuti.

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...