jawdb212 Inserito: 10 gennaio 2003 Segnala Inserito: 10 gennaio 2003 HO BISOGNO DI RADDRIZZATORI PER FRENO MOTORE MA L'UFFICIO TECNICO DOVE LAVORO IO NON E' RIUSCITO A TROVARLI.QUALCUNO DI VOI SA' DOVE POTREI RIVOLGERMI E COMPRARLI SENZA PROBLEMI ?IL MASSIMO DELLE RISPOSTE CHE HO DOVUTO SUBIRE E' STATO QUESTO :SI DEVE COMPRARE IL MOTORE COMLETO PER AVERE IL PONTE RADDRIZZATORE .IL MASSIMO.VI RINGRAZIO .
Gabriele Corrieri Inserita: 10 gennaio 2003 Segnala Inserita: 10 gennaio 2003 Ciao Antonino,A me pare che basti un ponte raddrizzatore normale (mono o trifase) se mi dai i dati motore ed elettrofreno facciamo due conti.Se il problema è acquistarli paro paro uguali ... bè rivolgiti () a chi fa i motori: Electro Adda, ABB, Bonfiglioli .... qualcuno ti darà pur un ponte!Ciao
Mario Maggi Inserita: 10 gennaio 2003 Segnala Inserita: 10 gennaio 2003 No, non vanno bene i diodi normali .... sono in ritardo, a domani!Mario
tecno Inserita: 10 gennaio 2003 Segnala Inserita: 10 gennaio 2003 Ti consiglio di rivolgerti ad un riavvolgitore anche perchè per un pezzo i costruttori non ti ascolteranno.CiaoTecno
Mario Maggi Inserita: 10 gennaio 2003 Segnala Inserita: 10 gennaio 2003 Puoi prendere dei raddrizzatori anche da catalogo, purche' siano del tipo "a valanga controllata" (controlled avalanche). Tutti gli altri diodi hanno buone possibilita' di guastarsi. Dipende dal momento in cui arriva tensione: se la semionda e' al valore massimo, l'induttanza del freno e' smagnetizzata o magnetizzata in senso inverso, il picco di corrente istantanea e' veramente elevato, e solo i diodi a valanga controllata riescono a non distruggersi per di/dt. Occhio anche alla configurazione (semionda, onda intera). Il semionda ha un ritardo variabile al distacco (anche qui dipende dal momento in cui arriva tensione, rispetto alla fase della tensione di rete). CiaoMario
jawdb212 Inserita: 10 gennaio 2003 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2003 Ciao Gabriele ,debbo confermare cio' che sostiene Mario , avevo gia' provato con un ponte raddrizzatore tradizionale e non funziona.Un saluto a tutti .Proseguiro' con le ricerche .
Gabriele Corrieri Inserita: 11 gennaio 2003 Segnala Inserita: 11 gennaio 2003 Ciao Antonino,noi li compriamo qui, dovrai cercarli nel mare di roba che vendono però ci sono!http://www.faet.net/Ciao
jawdb212 Inserita: 12 gennaio 2003 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2003 Ciao gabriele direi che fra le varie informazioni che ho avurto ci dovremo essere.Grazie tante
Gabriele Corrieri Inserita: 12 gennaio 2003 Segnala Inserita: 12 gennaio 2003 Ciao Antonino,hai trovato il link giusto, allora!Penerai solo nel prezzo ... te ne venderanno anche uno solo, ma lo pagherai ... Ciao
alessandro Inserita: 13 gennaio 2003 Segnala Inserita: 13 gennaio 2003 Ciao a tutti.Questa Faet.net mi sembra interessante.Non è che conoscete qualche altro rivenditore on line di materiale elettrico o elettromeccanico ?Ciao
Mario Maggi Inserita: 13 gennaio 2003 Segnala Inserita: 13 gennaio 2003 Uno dei piu' noti e' elestream itCiaoMario
Messaggi consigliati