Alteo Inserito: 17 luglio 2014 Segnala Inserito: 17 luglio 2014 Saluto tutti, ho questo tv un po' datato però è un 100Hz e l'immagine è ok. Descrivo il difetto dall'inizio, era chiuso di verticale con l'ic TDA8350Q scoppiato, sostituito l'integrato e C453 da 10uF 160V il verticale si è aperto ma accendendo il tv sia da freddo che da caldo si sente l'audio ma senza immagine appare solo una fascia di 2 cm in alto bianca sembrano 8 righe di ritraccia dopo 3-5 minuti appare immagine regolare. Per abbreviare il tempo ho aumentato il regolatore screen sul trasformatore EAT, ora accendendo appare la riga bianca dopo 1 secondo l'audio e dopo 2-3 secondi l'immagine. E' normale ? visto che è un digitale e l'immagine viene elaborata .
Fulvio Persano Inserita: 17 luglio 2014 Segnala Inserita: 17 luglio 2014 Ciao. Sembrerebbe proprio una regolazione "fine" della G2. Non è che prima,a causa del difetto,l'avevi starata?
Alteo Inserita: 17 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2014 Muovere i regolatori è sempre l'ultima cosa che faccio e prima li segno con il pennarello per rimetterli al posto iniziale. Può essere che a causa del difetto TDA8350Q scoppiato qualcosa sia variato, o vista l'età del TV qualche elettrolitico, restando fermo, non sia variato di capacità. Lo terrò in prova per alcuni giorni . Grazie ciao.
Alteo Inserita: 26 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2014 Dopo varie prove ho constatato che il difetto di tardare ad apparire l'immagine da freddo dipende dalla scheda digitale, non dalla regolazione della G2.
Fulvio Persano Inserita: 27 luglio 2014 Segnala Inserita: 27 luglio 2014 Ciao. Dopo varie prove ho constatato che il difetto di tardare ad apparire l'immagine da freddo dipende dalla scheda digitale, non dalla regolazione della G2. Cioè ? Scaldi il processore Video ed appare subito l'immagine ?
Messaggi consigliati