renatoulisse Inserito: 18 luglio 2014 Segnala Inserito: 18 luglio 2014 ciao a tutti posso chiedere aiuto al forum per avere cosigli su come 9nternenire sul mio tvc che non ne vuol sapere di accendersi? grazie a tutti coloro che interverranno
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 luglio 2014 Segnala Inserita: 18 luglio 2014 (modificato) ci sono decine di interventi nella sezione mivar con guasti simili e relative procedure d'intervento. Quali controlli hai fatto sull'alimentazione? e sulle deflessioni? Le tensioni sull'alimentatore come sono? Il finale di riga è buono,lo stato delle saldature sul trafo eat e dintorni com'è? Hai lo schema? Va in stand-by? Come vedi la tua richiesta è molto generica ,inoltre dovremmo sapere qual è il tuo grado di conoscenza in materia.Non sempre si risolve sostituendo un fusibile,anzi,quasi mai Modificato: 18 luglio 2014 da Riccardo Ottaviucci
renatoulisse Inserita: 20 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2014 grazie Riccardo cerco di dare qualche risposta alle tue domande 1) il mio grado di conoscenza nel campotv è abbastanza limitato ma in campo elettronica sono statato per 35 anni marconista meccanico in AM . le ricerche che ho effettuato sono quelle piu elementari e cioè controllo di tutti i componenti della scheda alimentatore (cs1055/1) tranne l'integrato tea 2261 (che ho gia provveduto ad ordinare l'unico componente che ho trovato in corto è il finale orizzontale bu508af, ho letto ful forum della prova lampada ma ti confesso che non so da che parte cominciare anche perche nei vari casi riportati nel forum nessuno e uguale al m alimentatore ora cercherò di rifare le saldature che tu mi hai suggerito ti farò sapere grazi e te e a tutto il forum
renatoulisse Inserita: 20 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2014 ciao riccardo eccomi di nuovo ho controllato tutte le saldature sono riuscito ha trovare sul forum come fare la prova lampada ho collegaTO LA LAMPADA 220V 60W SUL C20 DA 470MF 250V E MASSA LA LAMPADA ACCENDE REGOLARMENTE E RIMANE ACCESA LE ALTRE DUE TENSIONI SONO 18,5 E15,5 POSSO DEDURRE CHE L'ALIMENTATORE FUNZIONA? GRAZIE
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 luglio 2014 Segnala Inserita: 20 luglio 2014 se è in corto il finale orizzontale forse l'alimentatore funziona e questo lo testi con la prova lampada (leggi come si fa sotto a mia firma),quindi inutile cambiare il TEA a priori
renatoulisse Inserita: 21 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2014 ciao Riccardo ho effettuato la prova lampada la quale si accende e le altre due tensioni sono 18,5 e 15,5 posso dedurre che l'alimentatore funziona? ciao
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 luglio 2014 Segnala Inserita: 21 luglio 2014 certo,cambia il finale di riga,verifica le saldature e la capacità del condensatore a scatolino sul collettore e poi dai tensione,dovrebbe ripartire
renatoulisse Inserita: 21 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2014 grazie riccardo per la tua diaponibilità farò quanto mi hai detto e ti farò sapere ciao
renatoulisse Inserita: 21 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2014 e infatti e ripartito grazie riccardo un caro saluto comunque seguirò il forum perchè ho trovato gente paziente e disponibile a risentirci
Messaggi consigliati