montese Inserito: 18 luglio 2014 Segnala Share Inserito: 18 luglio 2014 Ciao a tutti, Dopo aver letto molti dei post precedenti (e capito che Livio ha fatto un affare ) ho deciso di acquistare uno di questi: HANTEK http://www.ebay.it/itm/191131167042?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 UNI-T http://www.ebay.it/itm/190569995396?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 SIGLENT http://www.ebay.it/itm/190826788410?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 A parte il secondo che è 50Mhz, per il resto secondo voi ci sono preferenze? Il budget è 220-240 euro e preferisco il digitale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede1942 Inserita: 26 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2014 Riguardo all'Hantek, questo è 70MHz e costa meno http://www.ebay.it/itm/Hantek-DSO5072P-Digital-Oscilloscope-70MHz-1GSa-s-7-0-inch-WVGA-800x480-/261536173890?pt=Attrezzature_e_strumentazione&hash=item3ce4c54f42 Non ho però verificato, può essere che abbia qualche funzione in meno o più ridotta. Una discriminante sull'acquisto potrebbe essere la presenza di una rete di assistenza in Italia, controlla in rete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montese Inserita: 2 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2014 Grazie Fede, in effetti a questa discriminante non ci avevo pensato, però l'acquisto è già stato fatto. Ho optato per il siglent e mi è andata molto bene. L'ho "acquistato" al di fuori di un asta ebay e il venditore cinese me l'ha spedito senza che io pagassi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 3 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2014 che significa?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 3 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2014 Forse senza il pagamento anticipato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ic910 Inserita: 3 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2014 Un altro marchio da considerare è Rigol .Ha anche l'assistenza in Italia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montese Inserita: 4 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto 2014 ic910 grazie, ma ormai ho fatto. [OT] Allora ho contattato il cinese per farmi uno sconto. Lui mi ha proposto di effettuare l'acquisto al di fuori di ebay a 200 euro invece di 229. Mi ha fatto una richiesta di pagamento su paypal, ma senza descrizione dell'oggetto. Io ho risposto che senza la descrizione dettagliata non avrei fatto il pagamento perché in caso di problemi paypal non mi avrebbe assicurato la protezione dell'acquisto. Ho ricevuto la risposta da un nuovo indirizzo che mi informava dell'avvenuta ricezione del pagamento (che io non ho fatto!) e che la merce sarebbe stata spedita. Nel frattempo un altro interlocutore mi riproponeva un pagamento senza descrizione e io non ho fatto più nulla. Qualche giorno dopo, incredulo, ho visto il pacco a casa Ora volevo provarlo un po' e poi fare il pagamento, ma se non mi dicono nulla..... Non è la prima volta che mi succedono cose simili, ma di importi ridicoli e io lascio perdere. Questi cinesi avranno migliaia di ordini da evadere e non ci stanno a capire niente nemmeno loro. Che dite, dovrei pagare in ogni caso? Anche se non mi dicono nulla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2014 E' un caso di coscienza. Se sei una persona onesta, ed il materiale risponde alle specifiche, dovresti pagare il prezzo convenuto. Comunque in caso di malfunzionamento, indipendentemente dall'acquisto e dal pagamento, come funziona la garanzia?. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montese Inserita: 4 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto 2014 Hai ragione Livio, finirò le mie prove di funzionamento e poi invierò il denaro. Per la garanzia effettivamente non so ancora.... è tutto in cinese, manuale compreso. Anche per questo insistevo per la descrizione nell'oggetto del pagamento. Se ho dei problemi nei prossimi giorni, come fa paypal a sapere cosa ho acquistato ed eventualmente garantirmi? Immagino che la garanzia dei due anni sarà a discrezione del venditore. Per ora comunque sembra tutto ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 agosto 2014 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2014 con Paypal puoi aprire una contestazione entro 45 gg dall'ordine del materiale.Se il loro arbitrato non porta a conclusioni positive per l'acquirente ,ti rimborsano trattenendo al venditore l'importo della transazione. Se passa però un giorno dopo il 45° ti attacchi al tram (come è successo a me per una scheda motherboard di un pc) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
montese Inserita: 4 agosto 2014 Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto 2014 Si si, lo so Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati