giogio160 Inserito: 18 luglio 2014 Segnala Share Inserito: 18 luglio 2014 Ciao a tutti, ho un problema con questa tv al plasma 40". Il problema e sulla allimentazione primaria, mi vanno sempre in corto 2 diodi ed saldano i fusibili, ho controllato tutto , ma non ce nulla in corto, in cui la propabile causa e forse l integrato kia339p .ho fatto delle ricerche per aquistarlo , ma in Italia non lo trovo . Chiedo gentilmente se qualcuno sa se ce un equivalente. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2014 (modificato) devi trovarlo in rete,all'estero,ormai qui non abbiamo più nulla di ricambio per questi TV,solo i centri commerciali sono pieni di TV nuovi Qui,per esempio Modificato: 18 luglio 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 18 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2014 Ok grazie Riccardo, daresti anche tu la colpa al kia339p ? In pratica mi manda in corto i diodi che mandono la gnd al l integrato, se non erro il pin 12 . L integrato l ho tolto ma non risulta ne in dispersione e ne in corto. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2014 Ciao. ho un problema con questa tv al plasma 40 Ma perchè non posti anche il modello esatto e,magari,anche il codice dell'alimentatore ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 18 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2014 Ciao fulvio, ok domani vedo cosa posso fareIl modello esatto della TV sarà difficile postarlo , manca l etichetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 18 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2014 Ciao. Ok,attendiamo fiduciosi. Il tuo Plasma,sei sicuro sia un 40" e non un 42" ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 19 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2014 Ciao fulvio mi hanno detto che e un 40" , adesso non so se e' un 42 o un 40" . Allora sulla scheda alimentazione ho questa etichettatedi adesivo , in cui sopra ci sono dei codici ed anche sotto , allora sopra dell etichetta ce : p/n 3501q00108a. RevA. Poi sotto la stessa scritta che al cento per cento e il numero serial e' : s/n sa06125463 . Non ho altro grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2014 Ciao. Purtroppo di quell'alimentatore non trovo niente. Attendi anche altri utenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 19 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2014 Ok grazie per il momento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 19 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2014 Ciao, guardando bene sul chassis ho trovato anche questo : sanken psc10154c m. Speriamo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2014 Ciao. Nemmeno con il codice originale Sanken si trova uno schema. Credo che la scelta giusta sia quella di acquistare un nuovo alimentatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 19 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2014 Si, ma il cliende non vuole spendere più di 100€ , se riesco a trovare il kia339p vorrei fare la prova a sostituirlo. Per il resto come ho già detto non risulta nulla in corto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 19 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2014 Ciao. LM 339 e NTE834 dovrebbero essere equivalenti. Però accertati bene prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 19 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2014 Si grazie fulvio, avevo fatto già delle ricerche sulle equivalenze, solo che il nte non lo trovo nemmeno in Italia, forse con lm sarò fortunato. Ti farò sapere . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 19 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2014 Allora ho trovato il lm339d in Italia e sembra di essere il sostituto del lm339m , e ce ne sono altri come sostituti : lm139a; lm139d;lm239a;lm2901d . Come datascheet non li ho ancora controllati, ma su di una tabella sono usciti questi risultati . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2014 Ciao. Controllali e confrontali bene e poi parti con l'acquisto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 20 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2014 Ok seguirò il tuo consiglio fulvio, ciao e grazie per il momento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 30 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2014 Arrivato lm339n , montato.... ed il problema persiste ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 30 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2014 Non e capitato a nessuno questo alimentatore? Se solo riuscirei ad avere lo schema.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 2 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2014 Ciao a tutti, se ce qualcuno che possiede la Power supply psc10154c m della sanken , gentilmente potrebbe dirmi di che valore e il condensatore elettrolitico c 126 che si trova vicino il primario alimentazione? Perché il proprietario mi ha detto che l ha trovato scoppiato ed la sostituito con il primo che gli e capitato senza tener conto dei valori. Ne ha messo uno da 25v 2200uf in cui mi saltano sempre il fusibile e le resistenze fusibili. Se tolgo il condensatore non salta nulla, misuro ai capi da dove ho tolto il condensatore ed ho una tensione da 80v, quindi capisco che ci vuole minimo un condensatore da 100v , ma per i uf come posso fare. Grazie per qualsiasi consiglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2014 se lo hai provato senza,speriamo che non abbia creato problemi alla eprom o al firmware Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 2 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2014 Ciao Riccardo, che mi consigli di fare? Che condensatore posso metterci? Almeno provo e vedo che succede. GrazieAlle eprom avrebbe creato anche problema se il condensatore e più piccolo andando in corto e bruciando i fusibili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 2 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2014 Ho messo un condensatore di 160v 100uf, i fusibili non sono saldati, si e gonfiato il condensatore con fuoriuscita di fumo. Dovrei aumentare i uf ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 ottobre 2014 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2014 intanto misura rapidamente la tensione ai suoi capi prima che esploda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giogio160 Inserita: 2 ottobre 2014 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2014 Non mi da tutto questo tempo riccardoSenza condensatore mi da 80vcc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati