Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Samsung Aqv12Awan/aqv12Awax

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

io ho un problema con il mio condizionatore Aqv12awan, all'inizio ogni tanto l'unità esterna non partiva e mi dava errori sul compressore, sulle fan .

Ultimamente invece mi dà errore 101.

Ho controllato la tensione di uscita dall' UI e appena acceso da corrente sui morsetti N1 1 poi dopo 3 sec stacca.

L'unità esterna invece ha un debole lampeggio di tutti e 3 i led e la corrente sembra non arrivare.

Ho provato però ad accendere il condizionatore con la funzione turbo ed è partito regolarmente tutto.

Secondo voi è la scheda esterna che ha parecchi problemi.

Premetto che il condizionatore è attaccato ad un interruttore della luce che ultimamente stacco poichè più di una volta la UI si è accesa dando un errore da sola.

Ho anche parecchie difficoltà a reperire tale scheda e visto che ho già chiamato un tecnico che mi ha chiesto 25 Euro per dirmo che secondo lui è la scheda esterna e non vale la pena cambiarla, in pratica mi voleva vendere un condizionatore nuovo ed io ho declinato cortesemente l'offerta..

Grazie

Inserita:

Ho smontato la scheda esterna ed ho visto che la resistenza a 7w in cemento ha perso un pezzo di cemento. Potrebbe essere lei che mi da problemi?

Scusate l'ignoranza ma come faccio a misurare col tester se è buona o meno?

Inserita:

controlla la resistenza r101 sulla scheda interna. ciao

• 4 weeks later...
Inserita:

Alla fine ho sostituito la scheda esterna ed ho risolto.

• 2 years later...
Nando Brunetti
Inserita:

Anche io ho lo stesso problema...pompa esterna in blocco e codice E4 69 sullo split interno...Ho provato a fare un reset da telecomando inserendo un codice che ho trovato in rete,ora non si accende nemmeno lo split interno!!!

Sono disperato, cosa posso fare?

Magari mi potete passare una procedura per far un reset da telecomando?

Grazie mille ciao

Inserita:

E4-69 = DC-link voltage sensor error Outdoor controller

Questo era il problema in corso , ora :

.Ho provato a fare un reset da telecomando inserendo un codice che ho trovato in rete,ora non si accende nemmeno lo split interno!!!

Hai ulteriormente peggiorato la situazione , tutti ormai su internet pensano di trovare la soluzione , senza sapere minimamente a cosa si va' incontro , la RETE e' strapiena di trappole , leggi anche questa discussione recente con mio intervento :

Per tornare al problema iniziale : e' un guasto della scheda di alimentazione sulla parte DC...se' l'alimentazione di rete e' corretta  , probabilmente dovrai sostituirla.

Inserita:

LucaGe75 

E1-01 =  Communication error (unable to receive data) Communication cable connection,

Praticamente controlla sopratutto la serieta' fisica dei collegamenti tra' le unita' , U.est-U.int , probabilmente cavi danneggiati.

• 2 years later...
Inserita:

Ciao dove la hai trovata la scheda? grazie

Alessio Menditto
Inserita:

Mirco scrivigli un messaggio privato, non penso che torni spesso in forum dopo aver risolto il problema, oppure puoi aprire una nuova discussione tutta tua.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...