bodyfitnessfree Inserito: 18 luglio 2014 Segnala Share Inserito: 18 luglio 2014 Buon giorno a tutti sono nuovo in tutto forum/pratica/teoria meno che nell'età... Ho da poco acquistato il tutto per creare energia. e ora Vi elenco cosa 1) turbina eolica magneti permanenti potenza nominale 380 Watt ,15 Ah, Regolatore da:600watt 24V (brake down 15/30volt)(restart 13/27volt)(brake current 25A/12,5A) 2) pannelloFotoVoltaico da 12volt per 105watt regolatore di carica mppt 30A imput voltaggio ≤ 48V 3) micro solar grid tie inverter 500W , AC190-260V DC15-60V auto control solar power inverter Intanto da vedere se il tutto può interfacciarsi? posso mettere 2 batterie da 100ah e 12 volt serie? l'Inverter essendo da 500Watt subisce un sovraccarico dalle batterie? Aiutatemi a capire perché non ho il coraggio di attaccare nulla.. ho paura che scoppia qualcosa.. Mille grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 20 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2014 (modificato) l'Inverter essendo da 500Watt subisce un sovraccarico dalle batterie? Non ho capito esattamente cosa stai facendo , un eolico o un fotovoltaico .. comunque : Un regolatore di carica ,carica le batterie a corrente costante , di conseguenza l'assorbimento viene deciso dal regolatore e non dalla batteria . Un inverter da 500 W puoi alimentarlo anche da batterie da 1000Ah , l'assorbimento lo decide l'inverter , non le batterie . Quanto carichi il cellulare dal accendisigari della auto , scoppia il cellulare ..?? Quando metti un inverter 12V -230V in una roulotte, scoppia l'inverter ..?? Nel caso tuo (per quanto ho capito) ,importante rispettare la tensione! In principio , sei a posto! Modificato: 20 luglio 2014 da bypass Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bodyfitnessfree Inserita: 21 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2014 Buongiorno Bypass... Grazie per la cortese attenzione... visto che me ne capisco veramente pochissimo chiedo sempre che è meglio.. Partendo dal principio che mi sto solo divertendo e provando e sono ben lontano dal fare un impianto.. ma se poi un giorno imparo non si sa mai... Allora la cosa che sto provando a fare era tutte e due eolico e voltaico volevo attaccare i due regolatori di carica al pacco batterie cosi sia uno che l'altro caricano l'isola e l'inverter lavora tramite questa.. una cosa che mi fa dubitare: il regolatore dell'inverter e cioé: (regolatore di carica mppt 30A imput voltaggio ≤ 48V) non è che accetta solo pannelli di voltaggio 48?? oppure quel simbolo sta ad indicare al MAX 48volt? non vorrei abusare della Vs disponiobilità ma visto che siete tutti bravi in materia è meglio che aspetto un Vs Consiglio. Mille Grazie di nuovo per la Vs disponibilità.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 21 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2014 se hai un regolatore di carica per fotovoltaico : cè un entrata per i pannelli ftv e qui devi collegare solo i panelli. ce un uscita verso le batterie e qui devi collegare solo le batterie , e ce un altra uscita verso il carico ,e qui devi collegare solo il cario . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bodyfitnessfree Inserita: 21 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2014 Grazie di nuovo Bypass.... scusa una cosa il mio dubbio è una cosa: (Regolatore di carica mppt 30A imput voltaggio ≤ 48V) questo simpbolo con la scritta 48Volt è il massimo che supporta? o è il carico che accetta dal pannello e perciò il mio da 12Volt non serve? Mille Grazie e Scusami tanto se ti faccio perdere tempo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 21 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2014 48 volt è la massima tensione in ingresso , alimentato da panello /i fotovoltaico. perché non metti un po di foto della roba che hai..?? cosi si capisce un po meglio .! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bodyfitnessfree Inserita: 22 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2014 le foto non sono riuscito ad allegarle, non c'é un carica immagini ma solo copia l'URL...comunque provo a darti tutti i dati che rilasciano quelli di Ebay allora il pannello solare è un classico da 100watt e non 105 mi sono sbagliato comunque: Pannello F.V. 100Watt x 12Volt Regolatore di carica per pannello solare: Corrente nominale di esercizio:30ATensione nominale di esercizio: 12V/24V I pannelli solari di alimentazione: ≤ 48V Temperatura di esercizio: -10 ~ 60 Tensione Float carica: 13.8 V / 27.6V (Regolabile) Protezione di bassa tensione:10.7 V / 21.4 V (Regolabile) Perdite a vuoto: ≤ 15mA Peso: ≤ 460 g Eolico: Potenza Nominale: 390W, Potenza Massima: 488W, Tensione Outupt: 28V AC Trifase, Corrente Output max: 15 A, Velocità di rotazione max resa: 800 rpm, poli4... come scrivono loro ma i fili sono 3.. regolatore di carica per eolico: 1) Tensione di funzionamento 24v, Corrente nominale 0-20Amps (25Amps picco)2) regolatore professionale per alternatore trifase a magneti permanenti3) Gestisce fino a 25 ampere a intermittenza e 20 ampere servizio continuo Questo regolatore eolico ha tre fili per l'eolico e 2 per la carica della batteria e uno per la massa... micro solar grid tie inverter 500W , DC22-60V auto control solar power inverter Max input DC power: 600Wp DC Input Voltage Range : 22-60VDC AC Output Voltage Range: 180-260V Max Output AC Power: 500W Max input Current 30° Max DC Voltage: 60 VDC. io l'inverter lo attaccherei all'isola composta di 4 batterie da 12 Volt 100Ah... in modo che diventino: 24 Volt 400 Ah.... e i due regolatori di carica direttamente all'isola... tutto questo è fattibile? Mille Grazie per il tuo interessamento... questo post magari servira a tanta gente che come me non sanno nulla e voglio sperimentare tanto per gioco e che poi un giorno magari aumentare l'interesse... Grazie anche a Voi che ci siete e date una mano a capire... di nuovo mille Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_155042 Inserita: 24 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2014 Per quanto ho capito , vuoi mettere in parallelo i due regolatori di carica , credo che non si può fare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati