Vai al contenuto
PLC Forum

Info Sulla Portata Grid Tie

bodyfitnessfree

Messaggi consigliati

bodyfitnessfree

Buon giorno a tutti sono nuovo in tutto forum/pratica/teoria meno che nell'età...

Ho da poco acquistato il tutto per creare energia. e ora Vi elenco cosa

1) turbina eolica magneti permanenti potenza nominale 380 Watt ,15 Ah, Regolatore da:600watt 24V (brake down 15/30volt)(restart 13/27volt)(brake current 25A/12,5A)

2) pannelloFotoVoltaico da 12volt per 105watt regolatore di carica mppt 30A imput voltaggio ≤ 48V

3) micro solar grid tie inverter 500W , AC190-260V DC15-60V auto control solar power inverter

Intanto da vedere se il tutto può interfacciarsi?

posso mettere 2 batterie da 100ah e 12 volt serie?

l'Inverter essendo da 500Watt subisce un sovraccarico dalle batterie?

Aiutatemi a capire perché non ho il coraggio di attaccare nulla.. ho paura che scoppia qualcosa..

Mille grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

l'Inverter essendo da 500Watt subisce un sovraccarico dalle batterie?

Non ho capito esattamente cosa stai facendo , un eolico o un fotovoltaico .. comunque :

Un regolatore di carica ,carica le batterie a corrente costante , di conseguenza l'assorbimento viene deciso dal regolatore e non dalla batteria .

Un inverter da 500 W puoi alimentarlo anche da batterie da 1000Ah , l'assorbimento lo decide l'inverter , non le batterie .

Quanto carichi il cellulare dal accendisigari della auto , scoppia il cellulare ..??

Quando metti un inverter 12V -230V in una roulotte, scoppia l'inverter ..??

Nel caso tuo (per quanto ho capito) ,importante rispettare la tensione!

In principio , sei a posto!

Modificato: da bypass
Link al commento
Condividi su altri siti

bodyfitnessfree

Buongiorno Bypass...

Grazie per la cortese attenzione...

visto che me ne capisco veramente pochissimo chiedo sempre che è meglio..

Partendo dal principio che mi sto solo divertendo e provando e sono ben lontano dal fare un impianto.. ma se poi un giorno imparo non si sa mai...

Allora la cosa che sto provando a fare era tutte e due eolico e voltaico volevo attaccare i due regolatori di carica al pacco batterie cosi sia uno che l'altro caricano l'isola e l'inverter lavora tramite questa..

una cosa che mi fa dubitare: il regolatore dell'inverter e cioé: (regolatore di carica mppt 30A imput voltaggio ≤ 48V) non è che accetta solo pannelli di voltaggio 48?? oppure quel simbolo sta ad indicare al MAX 48volt?

non vorrei abusare della Vs disponiobilità ma visto che siete tutti bravi in materia è meglio che aspetto un Vs Consiglio.

Mille Grazie di nuovo per la Vs disponibilità..

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

se hai un regolatore di carica per fotovoltaico : cè un entrata per i pannelli ftv e qui devi collegare solo i panelli.

ce un uscita verso le batterie e qui devi collegare solo le batterie , e ce un altra uscita verso il carico ,e qui devi collegare solo il cario .

Link al commento
Condividi su altri siti

bodyfitnessfree

Grazie di nuovo Bypass....

scusa una cosa il mio dubbio è una cosa:

(Regolatore di carica mppt 30A imput voltaggio ≤ 48V)

questo simpbolo con la scritta 48Volt è il massimo che supporta? o è il carico che accetta dal pannello e perciò il mio da 12Volt non serve?

Mille Grazie e Scusami tanto se ti faccio perdere tempo..

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_155042

48 volt è la massima tensione in ingresso , alimentato da panello /i fotovoltaico.

perché non metti un po di foto della roba che hai..?? cosi si capisce un po meglio .!

Link al commento
Condividi su altri siti

bodyfitnessfree

le foto non sono riuscito ad allegarle, non c'é un carica immagini ma solo copia l'URL...comunque provo a darti tutti i dati che rilasciano quelli di Ebay

allora il pannello solare è un classico da 100watt e non 105 mi sono sbagliato comunque:

Pannello F.V. 100Watt x 12Volt

Regolatore di carica per pannello solare: Corrente nominale di esercizio:30ATensione nominale di esercizio: 12V/24V I pannelli solari di alimentazione: ≤ 48V Temperatura di esercizio: -10 ~ 60 Tensione Float carica: 13.8 V / 27.6V (Regolabile) Protezione di bassa tensione:10.7 V / 21.4 V (Regolabile) Perdite a vuoto: ≤ 15mA Peso: ≤ 460 g

Eolico: Potenza Nominale: 390W, Potenza Massima: 488W, Tensione Outupt: 28V AC Trifase, Corrente Output max: 15 A, Velocità di rotazione max resa: 800 rpm, poli4... come scrivono loro ma i fili sono 3..

regolatore di carica per eolico:

1) Tensione di funzionamento 24v, Corrente nominale 0-20Amps (25Amps picco)
2) regolatore professionale per alternatore trifase a magneti permanenti
3) Gestisce fino a 25 ampere a intermittenza e 20 ampere servizio continuo

Questo regolatore eolico ha tre fili per l'eolico e 2 per la carica della batteria e uno per la massa...

micro solar grid tie inverter 500W , DC22-60V auto control solar power inverter

Max input DC power: 600Wp

DC Input Voltage Range : 22-60VDC

AC Output Voltage Range: 180-260V

Max Output AC Power: 500W

Max input Current 30°

Max DC Voltage: 60 VDC.

io l'inverter lo attaccherei all'isola composta di 4 batterie da 12 Volt 100Ah... in modo che diventino: 24 Volt 400 Ah....

e i due regolatori di carica direttamente all'isola...

tutto questo è fattibile?

Mille Grazie per il tuo interessamento...

questo post magari servira a tanta gente che come me non sanno nulla e voglio sperimentare tanto per gioco e che poi un giorno magari aumentare l'interesse...

Grazie anche a Voi che ci siete e date una mano a capire...

di nuovo mille Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti