Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Ecoflam Incassomts Microin Ii 24 Mffi - Anomalia Funzione Antigelo


GETRO

Messaggi consigliati

Buongiorno , ho un cliente con una caldaia ecoflam incasso il quale lamenta l'accensione caldaia senza nessuna richiesta , termostato o acs

Premetto che la caldaia funziona correttamente come ciclo di accensione e temperature il problema è che mi si avvia appena scende la temperatura del primario come se partisse la funzione antigelo: pompa, ventilatore, ionizzazione, gas il tutto per 30 secondi circa finché' il primario arriva a 70*

Avete qualche suggerimento ? Casi simili?

Intanto buon fine settimana!

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie bl4st3r,

Negativo per il micro sanitario faccio un tentativo con le sonde , io le avevo escluse visto il range di temperatura ma evidentemente in basso non la sente e parte in pre riscaldamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora controlla che il primo potenziometro in alto a sinistra (guardando la scheda dal lato dei led, come se la stessi guardando montata nel suo cabinet) non sia attivato. Quel modello di scheda (cmp3) e' comune alla gamma microgenus e sulle mini e' disponibile la funzione comfort. Sulle Microin in teoria quel potenziometro dovrebbe posizionarsi su una sede apposita sul cabinet della scheda che lo blocca in posizione economy, ma potrebbe essere stato ruotato di 180 gradi e rimasto bloccato nella posizione comfort. Altro dubbio. L'impianto e' dotato di zone? Non e' che per caso, quando si attiva la caldaia, sul comando remoto appare il simbolo dello spazzacamino?

Link al commento
Condividi su altri siti

...risposta di domenica tariffa doppia :worthy: ok grazie Teorico1 domani vado sul posto e controllo la posizion del potenziometro e simboli sul remoto, no non ha valvole di zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...