mario55 Inserito: 19 luglio 2014 Segnala Inserito: 19 luglio 2014 Salve Saluto delle Nazioni Unite a Tutti: Ho ONU Problema con Una centrale sedeva mod 4405 ha DECISO di non funzionare Più, lampeggia il led era Solito di accceso verde fisso ho sostituito diversificato condensatori elettrolitici sul secondario. VORREI Sapere se esiste Uno schema elettrico e colomba POSSO cercarlo vi ringrazio Mario55
Fulvio Persano Inserita: 19 luglio 2014 Segnala Inserita: 19 luglio 2014 Ciao. A parte il fatto che hai postato nel sottoforum errato,quindi adesso la sposto in quello dedicato,ma il testo della tua discussione è stato tradotto male o è uno scherzo ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 luglio 2014 Segnala Inserita: 19 luglio 2014 il traduttore di google,si capisce meglio dal cinese direttamente....
mario55 Inserita: 20 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2014 Salve vi chiedo scusa, non è uno scherzo non capisco come mai sia stata tradotta in quel modo.premetto non sono pratico nel muovermi nel vostro rispettabile sito. vi ringrazio mi dite solo dove avete spostato la mia domanda?
Fulvio Persano Inserita: 20 luglio 2014 Segnala Inserita: 20 luglio 2014 Ciao. Quale domanda? La discussione che hai aperto tu è questa e solo questa !
mario55 Inserita: 20 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2014 la mia domanda e la seguente: ho un problema con una centrale di amplificazione satellitare Elcon TSNL 522 il led verde che solitamente in funzionamento normale era verde fisso, adesso lampeggia e non amplifica.Ho già sostituito i condensatori elettrolitici montati sul secondario ed anche uno sul primario,tutto questo e successo dopo la mancanza di alimentazione 220 sarei grato se mi date una mano a ripararla e trovare lo schema elettrico. grazie vi chiedo ancora scusa per gli errori del precedente messaggio era un problema del traduttore Mario 55
rocco66 Inserita: 20 luglio 2014 Segnala Inserita: 20 luglio 2014 Schema in dubbio sul suo reperimento. Stacca il positivo dall'alimentatore e relative piste, vedi se ritorna verde fisso, nel frattempo ricollega qualche pista di "carico" e quando rilampeggia hai trovato il ramo in corto.
mario55 Inserita: 20 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2014 ho già fatto la prova staccando il cavo rosso che parte dalla basetta alimentatore, al circuito di amplificazione sat: il led ritorna nella posizione acceso fisso di normale funzionamento. ho riscontrato nel verificare la tensione di uscita toccando con il puntale del tester un piedino del componente il quale ha 4 piedini ed due grosse alette di raffreddamento il ritorno alla normalità del led, staccando la spina ritorna a pulsare e non c'e tensione di uscita
Fulvio Persano Inserita: 20 luglio 2014 Segnala Inserita: 20 luglio 2014 Ciao. ho riscontrato nel verificare la tensione di uscita toccando con il puntale del tester un piedino del componente il quale ha 4 piedini ed due grosse alette di raffreddamento il ritorno alla normalità del led, staccando la spina ritorna a pulsare e non c'e tensione di uscita Potrebbe essere un regolatore di tensione. Posta una foto del componente,ovviamente senza l'aletta di raffreddamento.
mario55 Inserita: 21 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2014 ciao ho provato a mettere una foto del circuito, e troppo grande ho preso la sigla del componente VIPE 50 CZONJ v3 MAR 026 come dovrei fare per mettere la foto? ti ringrazio della tua pazienza ciao Mario 55
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 luglio 2014 Segnala Inserita: 21 luglio 2014 leggi la procedura sotto la mia firma
mario55 Inserita: 21 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2014 ciao il componente non ho voluto dissaldarlo, se necessita lo faccio grazie
rocco66 Inserita: 22 luglio 2014 Segnala Inserita: 22 luglio 2014 ho già fatto la prova staccando il cavo rosso che parte dalla basetta alimentatore, al circuito di amplificazione sat: il led ritorna nella posizione acceso fisso di normale funzionamento. Misura la tensione e mettici un carico... Alimentare la centrale con alimentatore esterno. ho riscontrato nel verificare la tensione di uscita toccando con il puntale del tester un piedino del componente il quale ha 4 piedini ed due grosse alette di raffreddamento il ritorno alla normalità del led, staccando la spina ritorna a pulsare e non c'e tensione di uscita Quale spina stacchi?
mario55 Inserita: 22 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2014 ciao la spina, intendevo l'alimentazione del 220 il cavo parte dalla basetta dell'alimentatore.Staccando il carico la tensione e di 12,6 volt, montando un alimentatore esterno ho un dubbio siccome le tensioni di lavoro della centrale sono 13 volt in verticale e 18 volt in orizzontale, questi cambi di tensioni vengono dati dall'amplificatore all'alimentatore grazie Mario 55
rocco66 Inserita: 22 luglio 2014 Segnala Inserita: 22 luglio 2014 Vai tranquillo con 12,6Volt esterni in quanto sulle serie SWI85 (FR) sono (solo) alimentate con 14Volt, i 18Volt avvengono con il cambio canale tramite decoder.
mario55 Inserita: 22 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2014 ciao farò la prova a collegare un alimentatore esterno da 12 volt alla parte dell'amplificatore.riguardo i 18 volt in polarità orizzontale lo so che avvengono nel cambio canale ma li fornisce sempre il decoder? tenendo conto che in questo impianto ci sono 28 utenti grazie sei gentilissimo ciao
Elettroplc Inserita: 25 luglio 2014 Segnala Inserita: 25 luglio 2014 In commercio, vi sono diversi alimentatori switching e non , che puoi posare in esterno su guida din, con ottima qualità ed affidabilità. Io sul mio MBX 5550 FR, ho eliminato il suo vecchio alimentatore esterno e posato uno esterno di qualità, anche perché il suo di ricambio non arrivava mazi,i... La tensione di uscita è sempre regolabile con trimmer esterno...
mario55 Inserita: 25 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2014 ho fatto la prova con 12 volt non va devo trovare un alimentatore da 14 volt.riguardo l'alimentatore guasto mettendo un carico di una lampadina da 21 vatt il led pulsa grazie Rocco delle informazioni che mi dai.hai visto la foto della centrale e nuova come vedi ci terrei a ripararla
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 luglio 2014 Segnala Inserita: 25 luglio 2014 hai provato a cambiare l'integrato stabilizzatore alettato?
mario55 Inserita: 26 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2014 Ho provato ha cercare il ricambio alla GBC di Torino non sanno cosa sia il VIPE r 50 CZONJ V3 MAR 026 ST. Riesci a dirmi un equivalente. Grazie Riccardo Ciao Mario 55
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 luglio 2014 Segnala Inserita: 26 luglio 2014 (modificato) quella sigla non mi dice nulla se non il costruttore Vyper,sei sicuro sia quella? Io controllerei anche le resistenze non smd attorno a lui,magari quelle da 10K a 1M Vedo anche in foto un IC non alettato sul secondario,che roba è? un uA7812 o similare? Modificato: 27 luglio 2014 da Riccardo Ottaviucci
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 luglio 2014 Segnala Inserita: 27 luglio 2014 (modificato) l'IC velenoso è questo e lo trovi qui,però prima controlla a tappeto le resistenze attorno a lui Aiutati con questi schemi applicativi Modificato: 27 luglio 2014 da Riccardo Ottaviucci
Fulvio Persano Inserita: 27 luglio 2014 Segnala Inserita: 27 luglio 2014 Ciao. Ho provato ha cercare il ricambio alla GBC di Torino non sanno cosa sia La cosa non mi stupisce affatto..... Cercalo da altri fornitori decisamente più forniti,a Torino lo trovi di sicuro. Se hai necessità di indirizzi,contattami via MP .
mario55 Inserita: 29 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 29 luglio 2014 ho provato ho chiesto alla GBC non sanno cosa sia la sigla e VIPER 50 CZONJ v3 MAR 026 ST se riesci a identificarlo e darmi una dritta con un equivalente ti ringrazio Ciao Riccardo Mario 55 scusami Riccardo non avevo letto la tua risposta precedente
Messaggi consigliati