toto86 Inserito: 19 luglio 2014 Segnala Share Inserito: 19 luglio 2014 Salve,io ho a disposizione un citofono bpt bifamiliare e vorrei accendere una lampada a 12v cioe' tramite l'alimentatore del citofono inserendo anche un rele' a 12v per far accendere la lampadina atraverso il pulsante del citofono,comunque faccio questo non avendo la possibilita' di portare una linea di rete 220v dovrei fare solo questo tentativo qualcuno puo' darmi spiegazioni sul dafarsi,a poi io cio' un portalampada con attacco E27 di quanti Watt deve essere la lampadina? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nanotek Inserita: 26 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2014 Dovresti dire quale modello di citofono hai.. magari ispezionare il posto esterno per vedere quanti cavi arrivano... magari ci sono cavi che avanzano.. Se hai un modello digitale due fili.. difficile aggiungere la funzione. P.s. Se devi collegare la lampada all'alimentatore del citofono... pensa ai led.. lampade a 12v non sono cosa comune (escluse quelle delle auto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 26 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2014 Si ma non è che pretendeai di illuminare il cancelletto,a disposizione hai solo 10/15 w massimi se non hai già altre lampadine sui pulsanti, bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto86 Inserita: 26 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2014 E se ci metterei una lampada a 12V quelle del auto a spina faston potrebbe andare bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 26 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2014 Si ho capito, ma non puoi eccedere con i watt puoi mettere solo una lampadina luce abitacolo o posizione ,ora non so che marca di citofono hai ma con un elvox diciamo che puoi usare massimo una lampadina da 10/15watt e non per ore e quindi non è che hai molta luce,oppure metti una lampada moderna a led e allora hai anche una discretta illuminazione con solo 5wat, l'uso del trasformatore e fatto per darti un po di potenza solo per aprire la serratura del portone o cancello che sia,sinceramente io ho alimentato anche altre cose ma senza mai portare in stress l'alimentatore, bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto86 Inserita: 26 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2014 Il citofono che ho a disposizione e un Bpt villaset bifamiliare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 26 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2014 Mi spiace ma non conosco la BPT ne altre marche oltre all'elvox anche se in alcune cose sono un po comuni i funzionamenti, devi vedere se hai un alimentatore/trasformatore e leggere la tensione per l'elettroseratura e la potenza disponibile, bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto86 Inserita: 27 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2014 Allora Alimentazione e comando per eletroserratura 12Vca 1A Tensione di uscita del trasformatore 14Vca 650mA e 1A in servizio intermittente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 27 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2014 Siamo un pò troppo scarsi, è meglio non aggiungere nulla o cambi trsformatore o passi dei fili e metti lampadina adatta a 230Vac, bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto86 Inserita: 28 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 28 luglio 2014 Se ci monto una lampada a led da max 5w potrebbe andare bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati