Vai al contenuto
PLC Forum

Presenza "estranea" Nella Infrastruttura Di Rete

ale0703

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Da un po' di tempo, aprendo la cartella "Rete" in Windows 7, mi appare un elemento "estraneo" alla mia rete domestica. Più precisamente nella infrastruttura di rete, oltre al mio router wireless, mi compare una seconda icona, con un elemento chiamato Argo.

Selezionandolo non sono disponibili opzioni nel menù contestuale che mi permettano in qualche modo di eliminarlo. Tra le poche opzioni a disposizione c'è quella delle proprietà. Trattasi di un modello Argo95. Probabilmente "l'intruso" viene individuato dal mio router ma non sono sicuro se la cosa è normale oppure no. Inoltre non vorrei che si comporti come una sorta di "cavallo di t****a" che renda possibile l'intromettersi nella mia rete, per poter curiosare oppure per "succhiarne" la banda, rallentando la mia connessione per farla sfruttare a qualcun altro...

Ovviamente escludo gli hackers che sono capaci di bypassare qualsiasi protezione, ;) senza bisogno di aggeggi di questo tipo, ammesso che siano interessati ai fatti di un emerito signor nessuno, come posso essere io.... :P

Grazie

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello che ho pensato anch'io. E' da tanto che Fastweb ha portato la fibra e penso che ci sia parecchia gente che lo usa. Vorrei però qualche assicurazione in più è qualche suggerimento per evitare intrusioni. Il mio router è un Netgear DG834 protetto da password. La rete wi-fi è protetta da password con codice WEP a 64 bit.

Consigli, suggerimenti ?

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

dicevo se sei con fastweb?

mi pare di capire sì, ecco argo è il nome dei router di fastweb ... è possibile che sia il loro accesso per la telegestione..

Link al commento
Condividi su altri siti

No io non sono con Fastweb. Ho un router Netgear DG834 e una connessione con Telecom. Ma è molto probabile che nel palazzo qualcuno sia.

Ale

Modificato: da ale0703
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei bisogno di un chiarimento.

Qual è la differenza tra ciò che viene visualizzato nella scheda "Infrastruttura di rete" e tutte le reti che vengono visualizzate selezionando l'icona "Rete" sulla barra delle applicazioni.

Può apparire una domanda sciocca visto che la scheda "infrastruttura di rete" appare quando seleziono la "mia" rete, ma il dubbio mi sorge perché vi sono tante reti visibili quando si seleziona "Rete" sulla barra delle applicazioni.

Tante non sono protette, sono provviste di un segnale molto forte e mi permettono la connessione a Internet.

Il loro router però non viene "agganciato" dal mio PC e visualizzato nella infrastruttura di rete.

In poche parole quale è la discriminante per cui, tra tutte le reti rilevate, solo il router Argo 95 che tra l'altro è protetto da password, viene agganciato e reso visibile, mentre le altre reti, sprovviste di password, non vengono visualizzate ?

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti