stefano830_1 Inserito: 19 luglio 2014 Segnala Inserito: 19 luglio 2014 (modificato) buonasera a tutti, mi trovo a dover acquistare un toroide per un progetto, quello che sono riuscito a trovare però è molto differente in un valore, solo non avendo conoscenze specifiche dell'argomento in questione non so come si leggono i valori dei datasheet ed a cosa corrispondano: passo ad elencare i dettagli del primo toroide segnato nel progetto: prodotto dalla magnetics, sigla zp49725tc diametroesterno 107mm diametro interno 65mm altezza 25.0mm Al Value (nH/T^2)=6230±25% Ae mm2=514.3 Ie mm=259.31 Ve mm^3=133351 non so cosa indichino le unità di misura e le grandezze fisiche questo invece è quello che più si avvicina tra quelli che ho trovato in rete toroide 2 prodotto dalla semic trade, sigla t400-26d diametroesterno 102mm diametro interno 57.2mm altezza 33.0mm Al Value (nH/N^2)=262 A cm2=6.85 I cm (non si capisce se i maiuscola o L minuscola, a me sembra più una L)=25.0 V cm^3=171 anche in questo caso non so cosa indichino le unità di misura e le grandezze fisiche premetto che i valori immagino siano diversi in quanto le altezze dei due toroidi lo sono con le stesse altezze i valori del toroide 2 sono Al Value (nH/N^2)=205 A cm2=5.35 I cm (non si capisce se i maiuscola o L minuscola, a me sembra più una L)=25 V cm^3=133 credo che per i valori 2-3-4 cambi solo la scala di misura, anche se non so cosa indichino le unità di misura, ma il valore 1 non so davvero a cosa si riferisca ed essendo così differente tra il toroide a me più idoneo e quello che sono riuscito a trovare non vorrei procedere con un acquisto errato, aggiungo inoltre che i materiali dei due toroidi sono identici ed il progetto dove verrà usato quello scelto è un riscaldatore ad induzione con una frequenza di lavoro circa di 35 Khz ps se dovesse servire posso allegare i datasheet nella sezione upload del forum ma avendo fornito le sigle si trovano anche in rete nei siti dei produttori spero che qualcuno sia in grado di darmi una mano o delle dritte, nell'attesa un grazie e un saluto a tutti da Stefano Modificato: 19 luglio 2014 da stefano830_1
robyelara Inserita: 20 luglio 2014 Segnala Inserita: 20 luglio 2014 Ciao, probabilmente è un dato costruttivo, Prova a dare un occhio alle grandezze in gioco nella progettazione di un trasformatore....numero di spire, induzione, flusso magnetico....in pratica e' una piccola macchina elettrica. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPad3,6
stefano830_1 Inserita: 20 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2014 ti ringrazio, vedo di cercare meglio allora, anche perchè il costo del toroide non è proprio basso
robyelara Inserita: 20 luglio 2014 Segnala Inserita: 20 luglio 2014 Prova con Dossena, io li uso molto...,
Messaggi consigliati