Vai al contenuto
PLC Forum

Azionamenti Simodrive 611u - Azionamenti Simodrive 611u

Messaggi consigliati

Inserito:

Avrei bisogno di un piccolo aiuto:

Devo gestire un simodrive 611u con due schede di posizionamento biasse,una con due motori ed una con un solo motore.Il tutto con interfaccia profibus.

Il mio problema sta nell'inserire il modulo profibus nella configurazione Hardware dello step 7.

Grazie a tutti

Ciao

Inserita:

in hardware

dal catalogo selezioni

profibus dp-stazioni progettate-azionamenti-antriebe-simodrive

e trovi i moduli da inserire

devi scegliere in base al tipo di azionamento ( mono o biasse ) ed in base al PPO che vuoi

comunque se non li trovi e' possibile che ti mancano i file GSD degli azionamenti ( solo se hai una versione abbastanza vecchia dell'S7 )

io ho fatto un'applicazione uguale un biasse e un monoasse in profibus con motori da 6Nm

fatti sentire se hai bisogno

Ciao

Luca

Inserita:

La fase che mi crea problemi e' la scelta del modulo da inserire.

Nel SimoComU ho configurato per la lettura il PACO1 e il SCELTA PACO,nella scrittura il PAST1 e XretrP.

quindi sono 2 word in scrittura ( 1 word PACO1, 2 word SCELTA PACO) e 3 word in lettura(1 word PAST1, 1 Dword XretrP).

Inserita:

spiegati meglio , prima parli di S7 poi di simocomu

non capisco il tuo problema

sia nell'S7 che nel simocomu selezioni il tipo di PPO che ti serve

poi nel simocomu selezione cosa vuoi nelle parole di stato o di comando ( nb. la prima parola di stato e la prima di comando sono fisse PAST1 e PACO1 le altre sono liberamente programmabili sempre in basa al PPO scelto )

Ciao

Luca