Aledue Inserito: 20 luglio 2014 Segnala Share Inserito: 20 luglio 2014 Buongiorno a tutti, ho un condizionatore inverter Olimpia Splendid OS-SEAH14EI (unità esterna: OS-CEAH14EI) del 2006 che, al primo utilizzo dopo la pausa invernale, ha raffreddato bene per qualche ora, dopo di che: 1) ha emesso solo aria calda 2) il display ha mostrato la temperatura esterna che saliva fino a 40/45° 3) la ventola dell'unità esterna si è fermata 4) il compressore funzionava. Dopo i successivi tentativi di spegnimento e riaccensione il problema si ripresenta sempre più requentemente (in pratica da qualche ora di funzionamento regolare si passa a solo qualche minuto, se invece resta spento per qualche giorno si ricomincia con il ciclo: un paio d'ore di autonomia che diminuiscono velocemente). Ho chiamato il tecnico che ha verificato che il raffreddamento è presente ed ha sentenziato che bisognava sostituire il motorino della ventola esterna. Non è più passato. Allora ho ordinato io un nuovo motorino e ieri l'ho sostituito. Risultato: tutto come prima qualche ora di funzionamento regolare e poi la ventola esterna si ferma. Cosa posso fare? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aledue Inserita: 25 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2014 Qualcuno ha un'idea in merito? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati