aurix75 Inserito: 20 luglio 2014 Segnala Share Inserito: 20 luglio 2014 Salve a tutti,avrei bisogno di un aiuto per trasformare 24 vcc in 12 vcc. Qualcuno può aiutarmi? grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2014 (modificato) con quale amperaggio?Necessità di stabilizzazione? Applicazione? Modificato: 20 luglio 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aurix75 Inserita: 20 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2014 Grazie per la risposta,avrei bisogno che sia di 25A per testare piccoli motoriduttori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 20 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2014 Non è un aggeggetto semplicissimo. Se realizzi qualche cosa di lineare andresti a dissipare ben 250 W almeno. La via più corretta sarebbe l'uso di un covertitore switchig, ma qui le cose sono un poco più difficili. Quali sono le tue cognizioni in materia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2014 (modificato) azz,manco poco! Potresti usare un DC-DC converter in grado di sopportare circa 30A. Se fai una ricerca in rete credo dovresti trovarlo facilmente,al limite puoi autocostruirtelo se hai sufficienti conoscenze ed esperienze in materia. Questo ,per esempio, ha una tensione di input più alta (36V almeno) ,altrimenti ti andava benissimo Se ti bastano 17A allora c'è questo,della Delta,un colosso mondiale in fatto di alimentatori: dove lavoro ne abbiamo alcuni che lavorano a ciclo continuo da oltre 30 anni Modificato: 20 luglio 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aurix75 Inserita: 21 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2014 Chiedo scusa,ho bisogno di 2,5A e non 25A. Inoltre non ho grandi conoscenze in materia,ma vorrei cimentarmi comunque nella realizzazione dello stesso. Vi ringrazio dell'immenso aiuto che potete darmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2014 (modificato) Chiedo scusa,ho bisogno di 2,5A e non 25A. e allora tutto si semplifica.Se non hai grosse conoscenze in materie,compralo già fatto,a quelle correnti non dovrebbe costare tanto. Comunque credo sia sufficiente un solo integrato stabilizzatore e qualche altro componente,dò un'occhiata in rete Modificato: 21 luglio 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2014 (modificato) puoi realizzare questo semplice circuito regolabile,eliminando anche 4 stadi di potenza che sono superflui per le tue necessità,ovviamente dissipando bene i 2N3055 rimasti Modificato: 21 luglio 2014 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati