absolute beginner Inserito: 20 luglio 2014 Segnala Inserito: 20 luglio 2014 Mi hanno regalato un televisore mivar 20L2 tvd. Per 20 giorni ha funzionato bene poi all'improvviso ha mostrato immagini rosse per alcuni istanti per tornare normale. Dopo alcuni giorni il colore rosso è sparito completamente. Come dallo schema mi sono indirizzato verso il condensatore C49 poi al transistor BF871 finale colore. Alla fine era il TDA3566A (sullo schema era indicato il TDA3562A) che ho proveduto a sostituire. Sembrava tutto risolto ma dopo due giorni il problema del video rosso per alcuni secondi è riapparso. Ho spento il televisore per non giocarmi l'integrato. A questo punto penso che il TDA3566A guasto non fosse la causa ma il risultato di un problema che risiede altrove. Siete così gentili da aiutarmi? Non chiedetemi di prendere delle misure perché sono troppo scarso ed un evento così saltuario mi metterebbe di sicuro in crisi. ciao a tutti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 luglio 2014 Segnala Inserita: 20 luglio 2014 infatti è semplicemente una saldatura fredda sullo stadio RGB (basetta cinescopio) o connettore incerto
absolute beginner Inserita: 27 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2014 Ho ripassato tutte le saldature della basetta ed il televisore è in funzione da due giorni senza manifestare il problema. Grazie Riccardo. Mi compariva una zona nera sotto l'immagine che ho risolto agendo sul poteziometro dell'ampiezza verticale. Ovviamente su un uno schermo non squadrato è un compromesso per non tagliare i loghi dei canali. Esiste su questo modello un controllo per spostare l'intera immagine verso l'alto o il basso? Su televisori della sua epoca quale impostazione è preferibile pr A/V RGB, composito o supervideo? Sono indifferenti o una non adatta può provocare guasti? ciao a tutti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 luglio 2014 Segnala Inserita: 27 luglio 2014 meglio RGB,per l'ampiezza e la linearità corretta cambia i due o tre elettrolitici sul verticale,così sei a posto per anni
Messaggi consigliati