Benedictus Inserito: 20 luglio 2014 Segnala Inserito: 20 luglio 2014 Saluti a tutti, ho un problemino su un inverter per mandrino NUM. il modello non me lo ricordo, ma è molto vecchio. l'inverter è collegato ad un controllo ecs che gli manda un riferimento analogico per la velocità di rotazione, un'abilitazione e uno stop. In pratica richiedendo qualunque rotazione a qualunque velocità, inverter si abilita e fa girare pianissimo il motore e sull'indicatore digitale che visualizza la percentuale di corrente erogata, va al massimo. L'inverter non va in errore. La taglia dell'inverter è di 200A. Sembrerebbe che si abiliti ma non esce potenza. Non so se provare a escludere il cn e provarlo con un comando esterno, ma ho la sensazione che non cambierà nulla. Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità
Livio Orsini Inserita: 20 luglio 2014 Segnala Inserita: 20 luglio 2014 Son solo tre fili da scollegare e ricollegare. A parte il fatto che potresti anche misurare sulla morsettiera se i comandi sono corretti. Se l'inverter riceve correttamente abilitazioni e riferimento, ma non eroga tensione al motore e non va in allarme.....è defunto. Potrebbe essre un guasto banale sull'alimentazione della scheda di regolazione, come un guasto serio sulla potenza. Hai verificato se ci sono fusibili sulla potenza?
Benedictus Inserita: 20 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2014 Grazie per la risposta, per quanto riguarda le abilitazioni e il riferimento, le tensioni sono corrette. Per quanto riguarda la potenza l'inverter in questione ha un modulo separato di alimentazione che anche lui non presenta errori, è già capitato che si guastasse e ogni volta è sempre comparso un errore.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora