lazza1989 Inserito: 20 luglio 2014 Segnala Share Inserito: 20 luglio 2014 Buon giorno a tutti, Possiedo un sinamics s110 con cu305 pn, per fare delle prove in officina volevo comandarlo a treno di impulsi tramite una cpu s7 1200 1214c, per quanto riguarda lo sviluppo software del plc non ci sono problemi, mentre per il sinamics s110 non so proprio da dove cominciare. Quello che chiede è, sempre se possibile con questa configurazione hardware, un aiuto o ancora meglio un esempio sulla configurazione tramite Starter, del sinamics. Ho provato a fare delle ricerche ma non ho trovato nulla di chiaro, nemmeno in quale morsetto collegare l' ingresso del treno di impulsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lazza1989 Inserita: 21 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2014 Buonasera, magari la mia domanda risulta un po' generica, domani appena ho un po' di tempo indico più dettagliatamente i componenti hardware e gli errori che mi escono in starter quando cerco di forzare l' avviamento dell' inverter. Comunque in linea di massima quello che voglio fare è: Posizionamenti assoluti e relativi a treno di impulsi, tramite hmi ktp600 passando per una cpu s7-1200 1214c ac/dc/relè con modulo on board da 1 out a 24v per il treno di impulsi. Quello che non riesco a fare è, predisporre il sinamics per ricevere il bit di abilitazione, il bit di direzione e treno di impulsi, e un uscita sempre del sinamics che mi indichi "azionamento pronto" Il tutto ad anello aperto, senza l utilizzo di un encoder (dispongo anche di quello, ma lo prenderò in considerazione più avanti) E una applicazione che voglio fare solo per esperienza personale, e magari per poter un giorno propormi anche per opere di posizionamento, che trovo molto interessanti. Se qualcuno avesse della documentazione in merito da in indicarmi, glie ne sarei molto grato. Distinti saluti, Ermes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati