nandix Inserito: 20 luglio 2014 Segnala Inserito: 20 luglio 2014 salve a tutti.... credo che non ci sia differenza del modello o marca lavatrice... purtroppo, il titolo parla chiaro.... ho provato con tante soluzioni, anche con quelle sponzorizzate dalle grandi marche... nulla da fare! avete qualche buon consiglio??? grazie!!!
alex01rosso Inserita: 20 luglio 2014 Segnala Inserita: 20 luglio 2014 Questo problema è già stato posto in altre discussioni nel forum: è stato proprio leggendo una di queste che ho imparato un suggerimento utilissimo. Procurati 200 grammi di acido citrico anidro (in polvere, si trova nei negozi di enologia o su Ebay) mettili nella lavatrice e fai un lavaggio a vuoto a 90 gradi. Se ripeti questa procedura un paio di volte all'anno non avrai più il problema e inoltre eliminerai il calcare dalla botte e sopratutto dalla resistenza.
superautomatico Inserita: 20 luglio 2014 Segnala Inserita: 20 luglio 2014 (modificato) Ciao, come detto l'acido citrico è la soluzione al problema ma non elimina la causa, che è, come altre volte già detto, l'abuso di detersivi liquidi troppo spesso a basse temperatura (e io ci aggiungo con lavatrici a carica frontale!) Il detersivo liquido va usato in misura ridotta e per casi specifici (biancheria delicata o sintetica), tutto il resto polvere; e la lavatrice deve lavare a tutte le temperatura, compresi i 90°C, e non solo sempre a 40 o freddo Infine gli scarichi non ventilati provocano quel caratteristico risucchio che riporta indietro acqua sporca con residui che poi stagnano e fanno cattivo odore. Modificato: 20 luglio 2014 da superautomatico
nandix Inserita: 17 febbraio 2015 Autore Segnala Inserita: 17 febbraio 2015 salve.. purtroppo il problema non l'ho risolto, nonostante l'uso dell'acido citrico. non vorrei cambiare lavatrice... ma dovrò smontarla. qualche consiglio dove iniziare??
zenyattamond Inserita: 31 agosto 2015 Segnala Inserita: 31 agosto 2015 superautomatico scrive:".....Il detersivo liquido va usato in misura ridotta e per casi specifici (biancheria delicata o sintetica), tutto il resto polvere; e la lavatrice deve lavare a tutte le temperatura, compresi i 90°C, e non solo sempre a 40 o freddo " Puoi spiegare perché è meglio usare il detersivo in polvere invece di quello liquido? Io sto abbandonando quello in polvere perché ho paura dei depositi e delle cementificazioni lungo tubi di scarico che a lungo andare possono ostruirli in maniera irreparabile.Ogni tanto uso il "curalavatrice", analogo ai prodotti per la cura della lavastoviglie, per ripulire la vasca e la serpentina.
alex01rosso Inserita: 31 agosto 2015 Segnala Inserita: 31 agosto 2015 Tempo fa ho avuto lo stesso problema dell'odore persistente sulla lavatrice di mia sorella. Ho risolto sostituendo il tubo grigio dello scarico con uno uguale nuovo.
Darlington Inserita: 25 settembre 2015 Segnala Inserita: 25 settembre 2015 Io sto abbandonando quello in polvere perché ho paura dei depositi e delle cementificazioni lungo tubi di scarico Se ne metti mezzo fustino ogni lavaggio per poi lavare pure a freddo sì, deposita e cementifica. Se metti la quantità corretta, e lavi alla giusta temperatura, invece, si scioglie e non fa depositi. Il ballotto di detersivo è tipico di chi esagera con le dosi come se non ci fosse un domani.
Houseworks expert Inserita: 29 luglio 2016 Segnala Inserita: 29 luglio 2016 Per i cattivi odori persistenti ti consiglio: - pulizia cassetto del detersivo con candeggina; - pulizia filtro; - lavaggio a 90 gradi, senza prelavaggio, il più lungo che la tua macchina fa, ovviamente a vuoto con due bicchieri di candeggina classica - da versare nello scomparto del detersivo mentre la macchina carica l'acqua- - dopo in lavaggio con candeggina, ripetere la procedura con un litro di aceto bianco o l'acido citrico; - lasciare sempre l'oblò e il cassetto aperti fra un lavaggio e il successivo; - asciugare sempre la guarnizione (nelle pieghe) dopo aver estratto i capi appena lavati; - non lasciare mai i capi lavati giacere all'interno della macchina, ma procedere allo svuotamento della stessa appena il lavaggio è terminato. Seguendo queste brevi e semplici procedure, la tua macchina tornerà a profumare. Se dovesse persistere il problema, scrivimi e ti darò il piano B!!! (Che è meno semplice, ma l' unico davvero valido in caso di possessione demoniaca della macchina! )
Hilda G Inserita: 14 febbraio 2018 Segnala Inserita: 14 febbraio 2018 Il cativo odore però si può eliminare anche con l'aceto. Un bicchierino di aceto di mele versato nella vaschetta dell'ammorbidente risolve il problema. Lascia anche il bucato morbido e perfettamente deodorato.
Messaggi consigliati