EttoreLiutaio Inserito: 21 luglio 2014 Segnala Share Inserito: 21 luglio 2014 QUALCUNO MI AIUTI! :-) Ciao a tutti!... Ho da poco deciso di trasformare la mia autoradio in uno stereo casalingo, ma la mia totale ignoranza in materia elettronica mi ha spinto a cercare un aiuto più competente: Ho una radio SONY CDX-GT420U 52W x 4 Il suo cavo "SONY MDX MEZZI PIN NEW POWER HARNESS LOOM WIRING WITH ISO FITTINGS" Un alimentatore Credo x strisce led ALIMENTATORE TRASFORMATORESTABILIZZATO 220v-12v 20A 120W ecco le mie domande: L'alimentatore può andare se la radio necessita di 10 o 15 Ampere un alimentatore da 20 può fare problemi? Come faccio a collegare le casse? E quali sono i parametri che vanno preso in considerazione per capire se vanno bene? (ho due coppie di casse a tre vie: due mid-range e un tweeter ognuna...vorrei collegarne 4 all'impianto) ...mi serve un amplificatore ulteriore?..e in questo caso quanto potente?...lo posso collegare allo stesso alimentatore che userò per la radio? ...e come? Grazie davvero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2014 L'alimentatore può andare se la radio necessita di 10 o 15 Ampere un alimentatore da 20 può fare problemi? no certamente,anzi,purchè perfettamente stabilizzato e filtrato (e non so se quello che hai lo sia) Le casse puoi collegare ciascuna all'uscita Dx e SX avanti poi DX e Sx dietro dell'autoradio.Se la potenza dell'autoradio è sufficiente (almeno un 20x4 W sinusoidali) non servono ulteriori amplificatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati