Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto! Come Costruire Uno Stereo Da Casa Con Autoradio?

Messaggi consigliati

EttoreLiutaio
Inserito:

QUALCUNO MI AIUTI! :-)

Ciao a tutti!...

Ho da poco deciso di trasformare la mia autoradio in uno stereo casalingo, ma la mia totale ignoranza in materia elettronica mi ha spinto a cercare un aiuto più competente:

Ho una radio SONY CDX-GT420U 52W x 4

Il suo cavo "SONY MDX MEZZI PIN NEW POWER HARNESS LOOM WIRING WITH ISO FITTINGS"

Un alimentatore Credo x strisce led ALIMENTATORE TRASFORMATORESTABILIZZATO 220v-12v 20A 120W

ecco le mie domande:

L'alimentatore può andare se la radio necessita di 10 o 15 Ampere un alimentatore da 20 può fare problemi?

Come faccio a collegare le casse? E quali sono i parametri che vanno preso in considerazione per capire se vanno bene? (ho due coppie di casse a tre vie: due mid-range e un tweeter ognuna...vorrei collegarne 4 all'impianto) ...mi serve un amplificatore ulteriore?..e in questo caso quanto potente?...lo posso collegare allo stesso alimentatore che userò per la radio? ...e come?

Grazie davvero!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

L'alimentatore può andare se la radio necessita di 10 o 15 Ampere un alimentatore da 20 può fare problemi?

no certamente,anzi,purchè perfettamente stabilizzato e filtrato (e non so se quello che hai lo sia)

Le casse puoi collegare ciascuna all'uscita Dx e SX avanti poi DX e Sx dietro dell'autoradio.Se la potenza dell'autoradio è sufficiente (almeno un 20x4 W sinusoidali) non servono ulteriori amplificatori.