raptor799 Inserito: 21 luglio 2014 Segnala Inserito: 21 luglio 2014 Salve a tutti, ho preso in affitto un appartamento in cui è montata la caldaia in Titolo (Western Quasar D a camera aperta). A detta del proprietario la caldaia è stata montata nuova circa 3 anni fà ma è rimasta inutilizzata ( causa casa sfitta) per circa un anno. Ho provato a metterla in servizio, premetto che non sono un esperto, ma succede questo, dopo aver regolato la pressione del circuito dei termosifoni manometro a 1,5 bar, apro il gas e accendo la caldaia che ha un piccolo display digitale e non mi da nessun segnale di malfunzionamento. Seleziono la produzione di acqua calda, escludendo il riscaldamento (termosifoni), apro l'acqua calda la caldaia parte tranquillamente e arriva l'acqua calda. Quando invece chiudo l'acqua e dopo provo a riaprire il rubinetto sempre dell'acqua calda, la caldaia non si riaccende e si sente che scintilla il piezoelettrico il display segnala la mancanza della fiamma contemporaneamente si sente un fortissimo odore di gas (quindi al bruciatore il gas arriva) e dopo un'istante con un piccolo boato il gas si incendia ma la caldaia va in blocco. Ora ovviamente per la mia e l'altrui incolumità la farò guardare da un tecnico, ma nel frattempo posso sapere se ha qualcuno è mai capitato un problema simile e, caso positivo, come e stato risolto ???? Grazie anticipatamente.
bludario77 Inserita: 21 luglio 2014 Segnala Inserita: 21 luglio 2014 Probabilmente l'elettrodo di accensione non fa la scintilla nel punto corretto.