JackNippon Inserito: 21 luglio 2014 Segnala Share Inserito: 21 luglio 2014 Ciao a tutti, vorrei sostituire, per un fatto puramente estetico, un vecchio citofono Terraneo 600. Dopo essermi informato, ho capito che il mondo dei citofoni è molto più vasto di quello che pensavo. Ho quindi alcune domande da porvi, soprattutto per quanto riguarda la compatibilità del nuovo citofono che dovrò acquistare. L'impianto è costituito da un posto esterno principale con 15 pulsanti (per l'intero condominio) e un posto esterno secondario con 4 pulsanti (per la singola scala). L'attuale citofono ha 2 pulsanti, per l'apertura di due diverse serrature (non è presente, invece, l'accensione della luce delle scale). Se non erro, il mio impianto dovrebbe essere un Tersystem. Al citofono arrivano 6 coppie di cavi, che dovrebbero rappresentare (correggetemi se sbaglio): - fonia in uscita (morsetto 1); - fonia in entrata (morsetto 2); - comune (morsetto 3); - suoneria/ronzatore (morsetto 6); - apertura porta (morsetto T chiave); - apertura cancello (morsetto T luce). Secondo BTicino, i citofoni compatibili sono solamente quattro: 600, 600WS, 603R e 334262. Ai miei occhi da profano, la mia configurazione sembra analoga a quella generalmente descritta come 4+n, ma sui cataloghi BTicino i sistemi 4+n e Tersystem sono considerati separatamente. Tra i citofoni funzionanti con un sistema analogico 4+n ho trovato il modello Swing 334704 (qui le istruzioni d'uso). Mi sapreste dire se questo citofono è compatibile con l'impianto esistente? Devo necessariamente scegliere uno dei 4 modelli consigliati da BTicino per gli impianti Tersystem, o posso montare anche un modello compatibile con gli impianti analogici 4+n? Grazie in anticipo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati