Tonyrip Inserito: 21 luglio 2014 Segnala Share Inserito: 21 luglio 2014 Buongiorno a tutti, qualcuno può aiutarmi avrei bisogno del software per scaricare il programma da una vecchia macchina dotata di plc saia di cui non conosco niente. Grazie . Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 21 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2014 nemmeno noi conosciamo niente se tu che hai la macchina non ce lo dici. I plc saia, negli anni, sono stati diversi modelli. Dal sito Saia puoi ottenere una versione di PG5 funzionante per un tempo limitato. Non è detto che sia quella che ti serve. http://www.sbc-support.com/en/software/archive/saia-pg5r-controls-suite/pg5-20/pg5-20-suite/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonyrip Inserita: 21 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2014 Grazie per la celere risposta domani magari controllo meglio se c'è qualche sigla sul plc è una macchina del 82 e funziona come gli gira prima di mettere mani pensavo di salvarmi il programma anche senza commenti però meglio averlo.Purtroppo conosco solo omron e siemens.Inoltre ti chiedo per il cavo di comunicazione è di tipo particolare o un semplice cavo .Il mio plc monta un cavo a 25 pin . Saluti e grazie ancora. Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 21 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2014 di solito i plc Saia hanno una porta RS232 solo un po' modificata, quindi si usa un cavo di solo rame. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonyrip Inserita: 23 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2014 Ciao rguaresc il plc ha una porta rs232 a 25 pin ma mi sai dire la pidinatura dei pin . Grazie. Antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rguaresc Inserita: 23 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2014 Gli ultimi saia che ho visto (PCD) avevano la seriale da 9 pin un po' modificata. In precedenza c'erano i PCA con porta da 25, ma erano tempi antichi, non si usava il software PG5 e c'era un programmatore-tastierino che non ho. Comincia con identifcare il tuo plc e fai una ricerca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati