Vai al contenuto
PLC Forum

Configurazione Bticino 366621

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho appena comprato il videocitofono in oggetto e ho bisogno di due dritte per la configurazione :P .

La configurazione odierna è, senza aver inserito nessun configuratore, quella di fabbrica: al escondo pulsante del citofono esterno (partendo dal basso) suonano entrambi i citofoni interni.

Quello che vorrei fare è una configurazione per la quale alla pressione di un qualsiasi pulsante esterno suonino entrambi i citofoni esterni (in pratica non avendo all'esterno nessun pulsante "disabilitato").

E' realizzabile come configurazione?

In caso affermativo di quali configuratori ho bisogno?

In caso negativo, invece, è possibile abilitare solamente il primo pulsante (sempre dall'alto) del citofono esterno ed ottenere la configurazione di default (suonano entrambi i citofoni interni)?

Grazie mille,

Marco

Inserita: (modificato)

Buongiorno Marco

Mi pare di avere letto uno sbaglio di scrittura nella tua spiegazione

"... alla pressione di un qualsiasi pulsante esterno suonino entrambi i citofoni esterni..."

Forse volevi dire citofoni interni ?

Dunque verrà istallato in una soluzione Monofamiliare.

Perchè hai preso la postazione esterna con doppio pulsante?

Comunque la configurazione è realizzabile.

Estrai tutti i configuratori presenti attualmente nelle due postazioni interne e nella postazione esterna.

Non estrarre i configuratori "J1" presenti.

A questo punto dovrebbe funzionare come desideri tu.

Modificato: da roca10
Inserita:

Ciao roca10,

è corretta la tua osservazione, intendevo i citofoni interni.

Ho preso la soluzione bi-familiare in quanto il "bundle", in offerta, sarebbe costato nettamente meno della soluzione monofamiliare con l'aggiunta di un citofono esterno.

Attualmente non è presente nessun configuratore, sia nelle postazioni interne, sia in quelle esterne, a parte i J1, attualmente presenti, con il risultato che alla pressione del secondo pulsante esterno (quello più in basso) entrambi i citofoni esterni suonano contemporaneamente, mentre io vorrei fare funzionare entrambi o per lo meno quello più in alto, disabilitando il secondo.

Queste configurazioni sono fattibili?

Ti ringrazio,

Marco

Inserita:

...Scusa, devi decidere cosa vuoi fare ,quasi tutto é. possibile , PRIMO : Devi configurare tutti i apparecchi , se vuoi che' funzionino bene .

Se ho ben capito vorresti utilizzare il pulsante in alto del modulo esterno ! ...Quello é definito n. 2 , quindi negli appar. Interni , devi impostare : N= 02, mentre nel modulo Esterno nella posizione N= : o non inserisci nulla oppure N= 01, così il pulsante in basso non chiama nessuno , mentre quello in alto chiama entrambi.

Ciao.

Inserita:

Ecco le istruzioni del

Posto Interno:

http://www.professionisti.bticino.it/libraries/cataloghi/Scheda_tecnica_classe_100_V12B.pdf

e del

Posto Esteno:

http://www.catalogo.bticino.it/app/webroot/low_res/110294_112666_BT00613_b_IT_15.pdf

Onestamente da ciò che leggo configurereri così:

Posto Esterno: N=1; P=0

Posti Interni: N=1; P=0; M=0

1 significa sonfiguratore N1......... cod. Biticino 3501/1

0 significa alloggiamento vacante...............................