75gianni75 Inserito: 21 luglio 2014 Segnala Inserito: 21 luglio 2014 ciao volevo un consiglio avevo un vecchio alimentatore che aveva più di un uscita con molex, e collegavo la scheda video con un cavo che usciva dal alimentatore con 6 pin, in piu un altro con adattatore molex che prendevo la linea da 2 molex dal alimentatore. invece il nuovo alimentatore porta una sola linea che si sdoppia a due molex, e uguale ? tipo in foto, grazie mille. http://i61.tinypic.com/zmlg92.jpg
75gianni75 Inserita: 22 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2014 ragazzi nessuno che mi da una risposta ? grazie
Casimiro Sarluca Inserita: 22 luglio 2014 Segnala Inserita: 22 luglio 2014 Probabile che nessuno che ha letto la sappia o non ha avuto tempo di rispondere. Non è bello sollecitare, magari in un centro di assistenza hanno la risposta al tuo quesito, tuttavia anche se posso sbagliare ti dico la mia. Si è uguale se usi l'adattatore che hai indicato collegandolo su due molex con linee separate.
75gianni75 Inserita: 22 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2014 ciao grazie della risposta, il centro assistenza ? ci sono i forum cosi comodi no ? :-) comunque il problema era che l'altro alimentatore aveva 4 uscite molex , invece il nuovo solo 2 uscite che si sdoppiano alla fine con 2 molex, quindi mentre con il vecchio la scheda veniva alimentata da due molex, (due line separate) ,mentre con il nuovo viene alimentata da una sola uscita che sdoppia due molex ( la domanda e facile, una linea che esce da un alimentatore che alla fine dei cavi si sdoppia con due molex alimenta ugual modo tutte due i molex senza cali di corrente ? grazie ancora e scusa del sollecito .
sx3me Inserita: 23 luglio 2014 Segnala Inserita: 23 luglio 2014 dipende dai cavetti che ci sono vicino stì molex e da quanto assorbe la scheda video
Casimiro Sarluca Inserita: 23 luglio 2014 Segnala Inserita: 23 luglio 2014 ciao grazie della risposta, il centro assistenza ? ci sono i forum cosi comodi no ? Appunto! Questo è un forum ed inoltre è libero ed a parer mio non si può pretendere risposta, ne in tempi brevi e ne lunghi Veniamo al molex; non è la stessa cosa delle linee separate, dipende anche dallo spessore dei cavi, più è spesso, maggiore è l'amperaggio. Su una linea possono metterci anche 5 molex, ma se la linea principale supporta x Amper, solo il primo molex ti da tutta la potenza, gli altri in cascata sarà in meno, quindi sulla scheda video, la corrente non sarà ben distribuita...ammettiamo che quella linea disponibile ti da 10A e la scheda video assorbe meno non hai problemi. Se hai dubbi, conviene procurarsi un'alimentatore fatto meglio...il vecchio alimentatore di che spessore erano i cavi? Il nuovo su una linea li ha più doppi?
75gianni75 Inserita: 23 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2014 grazie delle risposte, domani faccio prima preparo due foto grazie e buonaserata :-)
Messaggi consigliati