Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor Benq Q7T3 - Schermo Nero

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono nuovo del forum , chiedo aiuto per un monitor benq che si accende ma lo schermo rimane nero , credo sia la retroilluminazione , ma non so da dove iniziare per ripararla , io sono un tecnico informatico non elettronico e non so mettere mani ! Vi ringrazio

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone5,2

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

verifica i trafo elevatori (misura la resistenza dei secondari),eventuali saldature difettose,elettrolitici sull'alimentatore ,tensioni e loro pulizia

Precisa sempre il modello,comunque

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Si hai ragione in modello e un Q7t3 , ti chiedo scusa ma sono propio zero e non ho capito quello che hai detto in termici tecnici

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Non me ne volere ma.....

ma sono propio zero e non ho capito quello che hai detto in termici tecnici

...come si fa a pretendere di riparare un oggetto complesso come questo,senza almeno saper riconoscere un componente ? :senzasperanza:

Inserita:

Allora vorrà dire che farò le mie ricerche solo , se sapevo non chiedevo a voi,

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

buona fortuna allora ^_^

Inserita:

Riparato sostituendo i 4 inverter

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

casomai i 4 trasformatori elevatori , l'inverter è tutto il circuito.E poi sicuramente uno solo era guasto,come suggeritoti ieri

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Sicuramente era uno solo ma da inesperto gli ho sostituiti tutti , mi scuso per i termini non appropriati ma sono alle primissime armi

• 3 months later...
Inserita:

Ciao ragazzi ho lo stesso problema del nostro amico ma con u modello diverso, il mio è un BENQ fp71g+. Da dove posso cominciare, innanzitutto lo inizio ad aprire semmai posto qualche foto. aspetto vostre notizie, grazie.

P.s. posso rimanere su questa discussione??

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,aprine un'altra specifica

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...