Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kdl-22Bx200 Problema Inverter

michele00

Messaggi consigliati

salve a tutti volevo chiedervi un aiutino su questa tv la tv all'accensione si vede poi dopo qualche secondo si spengono le lampade della retroilluminazione ho aperto la tv ho provato a sostituire tutti i condensatori elettrolitici ma il difetto e rimasto ho collegato delle lampade esternamente e ho notato che le 2 lampade di sotto si accendono a metà ho controllato i vari componenti intorno all'inverter ma sembrano tutti buoni e ho pensato che puo essere il trasformatore dell'invertere modello TMS95026CT cosa mi consigliate grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

potrebbero essere le lampade o peggio i supporti.Verifica però la resistenza dei secondari dei trafo elevatori che deve essere identica

Link al commento
Condividi su altri siti

salve grazie per la risposta le lampade sono buone perchè ho provato con delle lampade che ho di vari monitor che ho smontato collegandole alla scheda inverter della tv quelle di sopra accendono normale e poi si spengono dopo qualche secondo ma quelle di sotto si accendono a metà qualsiasi lampade che collego si accendono a metà le resistenze lo controllate con il tester i valori sono giusti non so cosa controllare piu perche tutti i componenti sull'inverte sono buoni sapreste dirmi dove posso trovare lo schema della tv per controllare le vari tensioni se sono giuste grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

schemi di inverter sony non credo sia facile trovarne.

Monta un solo trafo per le lampade?

Prova a inibire la protezione,forse trovi come fare nella sezione didattica

Link al commento
Condividi su altri siti

salve oggi e arrivato il trasformatore dell'inverte lo montato e il tv funziona benissimo avevo pensato bene che era il trafor dell'inverte che era difettato dopo aver controllato tutti gli altri componenti e non ho riscontrato nessun componente difettoso cosi ho ordinato il trafor su internet pagato pochissimo solo 4,50€ e il problema e risolto. ringrazio tutti per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti