luzzillo Inserito: 22 luglio 2014 Segnala Share Inserito: 22 luglio 2014 (modificato) Salve a tutti. Da un paio di giorni il mio climatizzatore portatile non raffredda più. Credo che sia dovuto al calcare, perché quando provo a dare dei colpetti a fianco alla bocchetta di espulsione dell'aria calda escono fuori con l'aria (che comunque non esce bollente come di norma ma leggermente tiepida) scaglie di calcare. Comunque sono 8 anni che ce l'ho e credo che abbia bisogno di una bella rigenerazione. La mia domanda è: ma se il dispositivo di raffreddamento tramite l'acqua non funziona, non dovrebbe passare, di norma, a quello ad aria? A me questo non avviene. Altra cosa: avevo svuotato, tramite i tubicini posti al di sotto, l'acqua; lo provato a riaccendere e non funzionava, come al solito; ho passato le modalità ripetutamente e alla fine, a deumidificazione ho sentito il rumore del motore cambiare, come avviene di solito dopo qualche secondo che sia accende; e magicamente ha funzionato anche in modalità condizionatore. Cosa strana è che non mi ha segnalato l'acqua in esaurimento e anche mettendo il boost (che è quello che richiede l'acqua per funzionare) ha funzionato. In effetti, mi sono ricordato che l'acqua che ho scaricato era pochissima visto che non l'ho acceso molto da quando l'ho caricato. Volevo sapere se posso risolvere la situazione senza portarlo in assistenza visto che oltre a dover fare 20km, pesa anche un accidenti. Modificato: 22 luglio 2014 da luzzillo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati