Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mivar 25 S3 Righe Orizzontali

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,

sono nuovo del forum ed ho un problema con un vecchio crt della mivar modello 25 s3.

in poche parole, all'accensione si presentano, nella parte superiore dello schermo, 4 sottili linee orizzontali di colore bianco, rosso, verde, blu, che rimangono come in sovraimpressione per tutto il tempo che l'apparecchio resta acceso, mentre la qualità dell'immagine, così come l'audio, rimangono sempre buoni e senza altri difetti degni di nota.

ho notato, ma può essere solo la mia impressione, che suddette righe tendono ad attenuarsi lievemente dopo un po' che la tv rimane accesa.

qualche idea sulle probabili cause del problema e sulle possibili soluzioni? in quanto appassionato (e collezionista) di vecchie console di videogiochi, utilizzerei l'apparecchio unicamente a questo scopo e, vista la scarsità di apparecchi crt ad oggi sul mercato, terrei molto a recuperarlo nel migliore dei modi.

grazie in anticipo a chiunque voglia darmi una mano. emanuele

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

cambia i due o tre elettrolitici attorno all'IC finale del verticale.Lo schema dovrebbe essere nella sezione download.

Poi eventualmente regola la geometria (mi pare occorre andare in SM,casomai c'è scritto sullo schema come fare)

Ricorda che questi tv sono praticamente eterni e durano 4 volte di più di quelli attuali

Modificato: da Riccardo Ottaviucci