Vai al contenuto
PLC Forum


Differenza Alimentazione


roll.59

Messaggi consigliati

ma quà l'impianto l'hai già scombussolato... prima ti sei ostinato ad amplificare tutto... ora cerchi il modo di riabbassare i livelli...

Mi sembra la storia più o meno fantastica di un collega, e del suo impianto "troppo perfetto"...

Link al commento
Condividi su altri siti


non mi incavolo... può essere che mi sia perso qualcosa, ma quello che ho colto è appunto che hai sostituito LNB e centralino per avere il massimo segnale, ora è troppo e vuoi risostituire con passivi per perdere segnale... puoi fare come il collega che ti dicevo... quattro matassine di cavo cinese una per ogni discesa dell' LNB o forse più pofessionalmente degli attenuatori variabili... o rimetti le cose come stavano, in fondo oramai hai riparato la centralina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Michele ,

quattro matassine di cavo cinese una per ogni discesa dell' LNB o

..........non ci prendiamo in giro :mo se hai voglia di leggere ti rispiego il tutto :

Sost.Lnb (forse Fracarro )perche' rotto :non usciva nessun segnale.

Installato Lnb Exitv ed il tutto andava bene ma dopo qualche giorno vengo richiamato per delle freq. che non si vedevano :12054--12092--12731.

Vedo che le suddette freq. non escono dalla Centr. Elcon che guadagno 8 db.

Ritorno con un altra Centr. sempre della Elcon ma che guadagna 18 db ed il problema delle 3 freq. sussiste.

Mi accorgo pero' che l'ultima freq. (12731 )esce dall'Lnb Exitv con una pot. di 76 db provo a sost. Lnb con un Inverto e la stessa freq. arriva a 86 db (uscita Lnb Inverto )

Lascio il tutto come sta' perche al 3 piano le freq. chiamate sono ritornate visibili.

Vengo richiamato ed al 4e 5 piano certe altre freq. (comprese le ultime )non si vedono :misuro i segnali e le trovo quasi tutte oltre i 100 db.

Avevo riparata nel frattempo la vecchia Centr. (da 8 db ),(il regolatore di tensione non erogava i volt. necessari ) installata la stessa il tutto e' tornato a vedersi al 5--al 4--al 3 piano.

Adesso.non posso mettere la loro Centr. riparata (Non e' normale )cerco solo di trovare una sistemazione per avere in Centr. 8 e non piu'db.

Si e' capito tutto.???

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti stò prendendo in giro... sono le storie che raccontava questa persona...

Vinlo, non so se stà sul forum, ma è un collega della zona!

io avrei fatto così:

riparazione della loro centralina, come hai effettivamente fatto, e rimontaggio della stessa; ovviamente non me la facevo pagare per nuova, ma mi facevo pagare la riparazione e l'intervento.

Semplice, facile e comunque credo professionale!

Ora che tutto va bene, che gli dici, perchè metti mano ancora all'impianto?

Io non me la voglio prendere con te, ne prenderti in giro o altro, ma hai detto stesso tu di avere troppi occhi addosso... la gente già è sospettosa, niente ci vuole a passare pure per ciò che non si è!

Link al commento
Condividi su altri siti

. la gente già è sospettosa, niente ci vuole a passare pure per ciò che non si è!

molto saggio............

Parlero' con il mio collaboratore (chi mi ha passato l'intervento )e cosi decideremo cosa fare

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...