Francesco61 Inserito: 22 luglio 2014 Segnala Share Inserito: 22 luglio 2014 (modificato) Climatizzatore samsung AQV09FNC+AQV09FCX Salve a tutti qualcuno può aiutarmi ? Ho un climatizzatore Samsung che non va , quando l' accendo l'unitá interna funziona e si accende solo il led verde fisso in alto, mentre l' unitá esterna non funziona e si accende il led verde fisso e quello rosso lampeggia. Leggendo il coperchio sulla scheda esterna quando si accende led verde fisso e rosso lampeggia corrisponde a questo DC-Link voltage under/ over error . Qualcuno mi può dire se è un problema di condensatori o altro? Vi ringrazio in anticipo. Modificato: 22 luglio 2014 da Francesco61 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 23 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2014 scheda esterna in avaria. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco61 Inserita: 23 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2014 (modificato) Potrebbero essere i condensatori ? O devo sostituire la scheda? Sta dirmi mica il costo? Grazie Ciao. Modificato: 23 luglio 2014 da Francesco61 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 23 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2014 dc link è un controllo che fa il microprocessore sulla tensione in ingresso, non risolvi con i condensatori. Il costo dovrebbe girare sui 130/150€+IVA un saluto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco61 Inserita: 23 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2014 (modificato) Mi scuso ma ho letto solo ora la risposta, Ti ringrazio per l'attenzione che mi hai dedicato. Io insistevo sui condensatori perchè il centro assistenza per telefono mi aveva detto che quel tipo di avaria segnalato dal led verde fisso e rosso lampeggiante non era riferito alla scheda ma che potevano essere il condensatore in ingresso o quei tre sulla scheda. Cosa mi dici si potrebbe riparare la scheda o la devo cambiare ed amen, ti saluto e grazie ancora. Modificato: 23 luglio 2014 da Francesco61 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco61 Inserita: 23 luglio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2014 . Non voglio apparire tirchio, ma il fatto è che a questo climatizzatore è stata cambiata la scheda esterna giá il primo anno dopo comprato e l'anno scorso quella interna ti saluto e grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
service_r-us Inserita: 23 luglio 2014 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2014 lascia stare la riparazione, nuove e fanno la fine che ti trovi in questo momento figurati riparate, lasciando le chiacchiere al vento, ti consiglio la sostituzione della scheda, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati