Vai al contenuto
PLC Forum

Avaria Climatizzatore Samsung Aqv09Fcn+Aqv09Fcx

Francesco61

Messaggi consigliati

Climatizzatore samsung AQV09FNC+AQV09FCX

Salve a tutti qualcuno può aiutarmi ? Ho un climatizzatore Samsung che non va , quando l' accendo l'unitá interna funziona e si accende solo il led verde fisso in alto, mentre l' unitá esterna non funziona e si accende il led verde fisso e quello rosso lampeggia. Leggendo il coperchio sulla scheda esterna quando si accende led verde fisso e rosso lampeggia corrisponde a questo DC-Link voltage under/ over error . Qualcuno mi può dire se è un problema di condensatori o altro? Vi ringrazio in anticipo.

Modificato: da Francesco61
Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbero essere i condensatori ? O devo sostituire la scheda? Sta dirmi mica il costo? Grazie Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

dc link è un controllo che fa il microprocessore sulla tensione in ingresso, non risolvi con i condensatori. Il costo dovrebbe girare sui 130/150€+IVA

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso ma ho letto solo ora la risposta, Ti ringrazio per l'attenzione che mi hai dedicato. Io insistevo sui condensatori perchè il centro assistenza per telefono mi aveva detto che quel tipo di avaria segnalato dal led verde fisso e rosso lampeggiante non era riferito alla scheda ma che potevano essere il condensatore in ingresso o quei tre sulla scheda. Cosa mi dici si potrebbe riparare la scheda o la devo cambiare ed amen, ti saluto e grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

. Non voglio apparire tirchio, ma il fatto è che a questo climatizzatore è stata cambiata la scheda esterna giá il primo anno dopo comprato e l'anno scorso quella interna ti saluto e grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia stare la riparazione, nuove e fanno la fine che ti trovi in questo momento figurati riparate, lasciando le chiacchiere al vento, ti consiglio la sostituzione della scheda, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti