ivano65 Inserito: 22 luglio 2014 Segnala Inserito: 22 luglio 2014 (modificato) dopo 4 anni di onorato funzionamento il mio termostato GSM vimar si e' guastato. non funziona lo stadio di alimentazione a 220V. visto il prezzo 350 euro lo mandato all'assistenza , e amara sorpresa mi e' stato rispedito , in quanto solo gli apparecchi in garanzia vengono sostituiti. secondo voi e' un comportamento corretto da parte del costruttore? e' possibile pretendere dalla casa almeno lo schema interno? Modificato: 22 luglio 2014 da ivano65
rfabri Inserita: 23 luglio 2014 Segnala Inserita: 23 luglio 2014 Non saprei dirti se è corretto o meno anche se una mia idea c'è l'ho ed è la stessa tua, ma ultimamente non se ne viene fuori da nessuna parte purtroppo finche un prodotto è in garanzia ti aiutano un pò il minimo che possono fare, appena fuori garanzia sembra che il prodotto non sia nemeno suo. A me è successo l'altro giorno con dei motori per cancello di una buona marca....che al momento della vendita ti assicurano che hanno una durata di almeno 20anni ,io ho solo chiesto se potevano revisionarmeli e mi hanno risposto a chiare lettere se hanno più di 10 anni non si fa niente,ma stiamo scherzando sono stati spesi migliaia di euro per due motori e 4 accessori e solo dopo 10 anni devo buttarli? SI! , e non c'è stato nulla da fare ,per il semplice motivo che loro non possono tenere a magazino migliaia di ricambi,ok sono daccordo ma se un motore funziona non serve sempre fare versioni nuove per rendere obsoleto quello di prima, bye
Salvodue Inserita: 23 luglio 2014 Segnala Inserita: 23 luglio 2014 Siamo nell'era dell'usa e getta... Ci hanno convinto che quando si rompe qualcosa è più conveniente cambiarla col modello "nuovo" perchè è più "bello" e la riparazione è cara... La verità è che hanno bisogno di vendere, a tutti i costi. E spesso, quello che vendono, non l'hanno neanche costruito loro... Questa è la mia impressione...
Livio Orsini Inserita: 23 luglio 2014 Segnala Inserita: 23 luglio 2014 L'unico commento è che hai avuto a che fare con degli arroganti imbecilli. Un'azienda che cura meglio i rapporti con la clientela ti avrebbe chiesto: Una quota fissa per farti il preventivo di riparazione Il preventivo di riparazione avrebbe ipotizzato un costo solo di poco inferiore a quello del prodotto nuovo. L'effeto finale sarebbe stato identico, però l'azienda avrebbe dato di se un'immagine molto migliore. Altre aziende sono ancora più "furbe". Ti avvisano subito che i costi di riparazione sono elevati e propongono una permuta con apparato nuovo dotato di regoalre garanzia.
roca10 Inserita: 23 luglio 2014 Segnala Inserita: 23 luglio 2014 La produzione di molti articoli non prevede "la riparazione". Mi spiace che un prodotto così costoso e di nota casa sia cestinabile. Contatta un piccolo laboratorio di elettrotecnici ...
Mirko Ceronti Inserita: 23 luglio 2014 Segnala Inserita: 23 luglio 2014 Contatta un piccolo laboratorio di elettrotecnici ... Hai appena consigliato un mese di mare a chi di mestiere fa il bagnino Ivano é un elettrotecnico, e sinceramente ne ho conosciuti "anche" dei più scarsi.... . Saluti Mirko
accacca Inserita: 23 luglio 2014 Segnala Inserita: 23 luglio 2014 Un vecchio giornale di satira proponeva una rubirca politica Visto da destra Visto da sinistra in cui un evento veniva descritto con tesi opposte entrambe convincenti. per farla semplice qui un esempio dopo la lunga e (inutile) premessa ..... Purtroppo per Vimar la riparazione non è conveniente Il costo effettivo del prodotto nuovo su cui Vimar fa i conti sarà massimo il 50% del costo di vendita .... Dopo la riparazione nessuna garanzia che il guasto si ripresenti a breve o si guasti qualcosaltro Come osservato da altri probabilmente è un prodotto rimarchiato Vimar perciò bisogna coinvolgere un terzo con costi proibitivi In questi casi però io proporrei di valutare l'intervento non in soldi ma in Kg CO2 Economicamente la riparazione non è conveniente ma in termini di inquinamento, di impatto ambientale misurato in Kg di CO2 conviene produrre uno nuovo o riparare l'esistente ? perdonate il delirio... A ivano dico e se tu bypassi la sezione a 220V e ti attacchi a valle con un alimentatore esterno Non sarà tecnologia BDV (Bella Da Vedere) che piace tanto alle mogli ma potrebbe funzionare
ivano65 Inserita: 23 luglio 2014 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2014 e' quello che ho pensato di fare ( un alimentatore lo si nasconde in scatola di derivazione) tuttavia occorrerebbe sapere che tensione serve . x livio orsini : bastava facessero la tua ultima ipotesi oppure vendessero la scheda sotto come ricambio o accessorio. invece perdono la faccia per cosi' poco. POI ci lamentiamo che i prodotti italiani vengono sorpassati dagli altri. comunque alla fine anche su consiglio del rivenditore sono passato ad una marca concorrente ( il cui nome tra l'altro e' simile ) la quale pare abbia piu' riguardo per la clientela
Riccy Inserita: 23 luglio 2014 Segnala Inserita: 23 luglio 2014 comunque alla fine anche su consiglio del rivenditore sono passato ad una marca concorrente ( il cui nome tra l'altro e' simile ) la quale pare abbia piu' riguardo per la clientela Che credo abbia anche un livello di specializzazione migliore su questi prodotti
Elettroplc Inserita: 24 luglio 2014 Segnala Inserita: 24 luglio 2014 Francamente, ho sempre pensato che, questi articoli hanno un prezzo spropositato, sono fatti di palstichetta, e la tecnologia entro contenuta ha un valore aggiunot pari ad un orologio lcd. Poi, in sede di garanzie, nascono sempre problemi, è la nuova legge del marketing, che spinge a generare nuovi acquisti ed abbandonare la strada della revisione.
Riccy Inserita: 25 luglio 2014 Segnala Inserita: 25 luglio 2014 Francamente, ho sempre pensato che, questi articoli hanno un prezzo spropositato, sono fatti di palstichetta, e la tecnologia entro contenuta ha un valore aggiunot pari ad un orologio lcd. Purtroppo questa sembra essere diventata una regola...io non so quanto possa costare al produttore uno smartphone prodotto in paesi poveri che ti vende a 600€. Ok, messi i costi dello sviluppo, della promozione...quando mai saranno giustificati quei 600€? sempre più spesso stiamo pagando aria fritta.
rfabri Inserita: 25 luglio 2014 Segnala Inserita: 25 luglio 2014 Qui siamo già su un campo dell'incredibile,proprio di telefono o smartfhon lo studio di proggettazione svilluppo ecc non esistono più da anni ormai ,quel tipo di consumismo si auto rinnova a costo 0 sembra che ti diano sempre un prodotto di chi sa quale provenienza e invece sono solo piccole modifiche vendute a i soliti creduloni che pagano bene però, e se possono si ammazzano per la prima uscita o cose del genere,e così è diventata una moda su tutto dalle auto al telefonino,e più balle inventano e più aumentano il prezzo, bye
hfdax Inserita: 4 agosto 2014 Segnala Inserita: 4 agosto 2014 marca concorrente ( il cui nome tra l'altro e' simile ) Come dire da "pista" a "peste"? se è così ti confermo per esperienza la bonta della scelta. ciao
del_user_155042 Inserita: 4 agosto 2014 Segnala Inserita: 4 agosto 2014 (modificato) Dovre Andremo A Finire? A prescindere da Vimar o Vemmer ,,, Adesso che si stano sciogliendo i ghiacciai , il buco nel ozono , i cambiamenti climatici , la disoccupazione e crisi finanziaria, guerre per l'energia , ecc.. Secondo te ..?? Credo che stai già pronunciando quella parola .. Modificato: 4 agosto 2014 da bypass
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora