Vai al contenuto
PLC Forum

Lg42Ln5400 No Video

Messaggi consigliati

pinoaggiustatutto
Inserito:

Buongiorno amici del forum , oggi ho u problema con un tvc LG42ln5400 il televisore è nuovo ancora sotto garanzia , ma il cliente non trova più lo scontrino , il televisore funzionava bene fino a quando cominciò a dare qualche imperfezione nell'immagine fino ad arrivare al punto che è diventato nero con audio presente .Ho aperto lo schienale a prima occhiata sembra tutto ok ,potrebbe essere la t-con?

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

c'è la retroilluminazione?

Vista l'età dovrebbe essere un full led,pertanto mi dirigerei verso l'alimentatore dei led

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
pinoaggiustatutto
Inserita:

Grazie per l'intervento , questa è per me la prima esperienza con i led , quindi mi muovo con cautela per non fare ulteriori danni, ll

televisore si presente con la retroilluminazione ed audio presente , come faccio a controllare l'alimentazione dei led e quanto deve essere con precisione?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

è diventato nero con audio presente

ll televisore si presente con la retroilluminazione ed audio presente

:blink:

quindi ?

pinoaggiustatutto
Inserita:

Scusate forse mi sono espresso male ripeto che il televisore in questione si presenta con audio ed retroilluminazione presente ma il video assente

pinoaggiustatutto
Inserita:

volevo aggiungere che ho saputo proprio oggi che il televisore prima di scomparire l'immagine ha cominciato a vedersi con delle sfumature sul viola ,non so se potrebbe essere utile